Cucina colorata

Cucina colorata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina colorata:scopri di più su Dalani

La vita, per fortuna, non è in bianco e nero: perché dovrebbe esserlo un ambiente così centrale e focalizzante della casa come la cucina? Una cucina colorata è una cucina vitale e frizzante. Multicolor o a tinta unita, dalle pareti ai piattini, lasciati ispirare da Dalani e porta il colore nella tua cucina. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cucina colorata, cucina tanto amata

«I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni». Sono le parole di un’artista che di colori, e di emozioni, se ne intendeva: Pablo Picasso. Il colore è tutto: il colore è luce e riflette luce, il colore definisce lo spazio, il colore mette in moto i sensi ed evoca sensazioni. E in quale ambiente della casa sensi e sensazioni vengono stuzzicati e stimolati se non in cucina? Quanti colori passano per la cucina: le sfumature di verde dell’insalata, il giallo dei limoni e il rosso dei pomodori, l’arancio dei mandarini e il paglierino del vino bianco, il viola delle melanzane e l’arcobaleno di una macedonia. Ed è anche attraverso la cucina che i colori corrono: dalle pareti alle piastrelle, dai piatti alle scodelle, una cucina colorata è una cucina piena di vita. Per questo è importante saper scegliere come, dove e cosa colorare – rispettando in primo luogo lo stile dell’arredamento e seguendo le sensazioni che vogliamo evocare.

Cucina colorata

Cucina colorata: un arcobaleno di stati d’animo

Una scelta moderna, fresca e giovane: il modo più audace per rendere una cucina colorata è attraverso la scelta di un colore principale per le pareti e i mobili. Blocchi di colori vitaminici per una cucina un po’ minimalista e un po’ eccentrica: l’accoppiata più semplice è un colore a tinta unita e il bianco, da alternare tra pareti, piastrelle, ante e piano cucina. Ad esempio,  delle pareti rosso accese porteranno subito intensità in una moderna cucina in laminato bianco. Oppure potete limitarvi ad accenti e accoppiate di colore, sparsi nella stanza: sedie e servizio di piatti, tende e cuscini, bicchieri e vasi, e tanti altri piccoli dettagli che nel complesso e al colpo d’occhio trasmettono una cromia totalizzante. Ma come scegliere un colore principale per la cucina colorata? Dare un tono cromatico così predominante scatena una reazione sensoriale, e ogni colore ne provoca di diverse:

  • cucina colorata gialla: il giallo è un colore neutrale e luminoso, ideale per rendere spaziose le cucine più accoglienti. Si adatta sia ai mobili più chiari, sia alle tonalità scure e del legno. È un colore che stimola energia, rallegra l’umore e stuzzica la mente: ideale non solo per chi trova la carica tra i fornelli, ma anche per chi passa in cucina molti momenti di studio o di lettura.
  • cucina colorata rossa: vivo ed intenso, il rosso è il colore della passione. Ma è anche il colore perfetto per una cucina dove riunirsi a mangiare tutti assieme: il rosso stimola l’appetito e renderà ogni pasto un successo. Un grande classico è la cucina laccata lucida rossa, da contrastare con elementi bianchi e in legno chiaro.
  • cucina colorata arancione: più soft e meno carico del rosso, l’arancione è il colore dell’allegria. Caldo e accogliente, esprime positività e convivialità – perfetto se la vostra cucina è un ambiente social dove ci si ritrova con le amiche per scambiare qualche parola o per un aperitivo improvvisato. Meglio evitare di accostarlo con colori scuri, che lo privano della sua luminosità.
  • cucina colorata verde: speranza, stabilità e relax. Ma anche vitalità ed energia: il verde è il colore della natura e, specilamente nelle sfumature meno accese, è rilassante e stimola sensazioni di benessere e comfort. Nelle tonalità più chiare si abbina bene al grigio, soprattuto delle superfici metalliche.
  • cucina colorata blu: il colore del mare e del cielo, il blu è un colore fresco che evoca rilassatezza e stimola la meditazione. Normalmente preferito per la zona notte, è una scelta alternativa per la cucina che trasmette convivialità e spensieratezza. Un blu molto carico renderà l’ambiente più luminoso, mentre una sfumatura carta da zucchero, oltre ad essere versatile e rilassante, dà vita ad una cucina più accogliente e cozy.
  • cucica colorata viola: colore caldo tra quelli freddi, il viola è il colore della spiritualità. Capace di stimolare la creatività e l’ingegno, è perfetto per chi, tra i fornelli, si sente un po’ inventore, e per chi sceglie il tavolo da cucina per i suoi progetti di fai da te in decoupage o ricamo. Una sfumatura scura si abbina con eleganza a legni come mogano e wengé.

Arreda con Dalani la tua cucina colorata!

Se siete alla ricerca di mobili e accessori dal fascino unico e volete aggiungere agli ambienti della vostra casa quel tocco di stile che li renderà memorabili, allora siete sulla pagina giusta! Su Dalani troverete davvero tutto per arredare la vostra cucina colorata! Nessuno di noi, solitamente, considera il risveglio come uno dei momenti più gioiosi della giornata, specie durante la settimana, quando abbiamo davanti a noi una lunga trafila di incombenze lavorative. Eppure, una cucina colorata potrebbe persino trasformare il risveglio in un piacere! Se infatti ad accogliervi ci saranno mobili, pensili e accessori dalle tinte vivaci, che ricordano i colori dell’estate e dei vostri luoghi di vacanza preferite, la giornata prenderà tutta un’altra piega! Tra i prodotti delle nostre campagne tematiche troverete poi tanti piccoli e grandi prodotti per rendere la vostra cucina colorata ancora più bella: presine, portaposate, ciotole, alzate per frutta e chi più ne ha più ne metta! Avete mai considerato, ad esempio, l’idea di dotare la vostra cucina colorata di uno splendido set di tazzine da caffè di design? Il vostro espresso sarà molto più apprezzato se servito in deliziosi recipienti dal fascino unico e le riunioni con le amiche saranno un vero successo!

Su Dalani potrete arricchire una cucina colorata di articoli di arredamento delle migliori marche, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Ogni giorno, coordinati dalla style director Margot Zanni, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi mobili e accessori dal design accattivante per rendere la vostra casa ancora più bella. Acquistare su Dalani prodotti per la vostra cucina colorata sarà quanto mai facile e divertente: selezionate gli articoli che fanno per voi, aggiungeteli al carrello e procedete pure al pagamento con il metodo più sicuro. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo