Cucina blu

Cucina blu

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina blu:scopri di più su Dalani

Cucina colorata, cucina ispirata: scegli il blu per portare la calma del mare e la poesia della notte nella tua zona pranzo, tra fornelli e pensili. Dalle pareti al servizio di piatti, scopri come utilizzare tutte le sfumature del blu: lasciati ispirare da Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cucina blu, culla di relax

Cucina blu

La cucina è uno spazio sempre più social e indaffarato: tra ospiti e fornelli e pentole e commensali non c’è un attimo di pausa. Quello che un tempo era un luogo sacro, una sorta di dietro le quinte della sala da pranzo, si trova ormai sempre più a fare le veci del soggiorno – se non a farne indefinita parte, come nei casi dei più moderni open space.

Ma per molte la cucina blu resta il luogo dove rilassare le spalle e abbandonarsi al piacere creativo della preparazione, sia essa di muffin al cioccolato o piatti tradizionali. È importante, per questo, renderle l’ambiente il più accogliente e rilassante possibile, così da entrare nel perfetto stato d’animo di calma e pace.

Non c’è niente di meglio, a questo scopo, di arredare casa con una cucina blu. Il blu, in tutte le sue sfumature, è un colore che solitamente viene riservato alla zona notte, a ragione: è un colore fresco e naturale, che stimola la meditazione e induce un senso di totale relax. Una scelta allo stesso tempo alternativa e tranquilla per la vostra cucina blu, perfetta per chi vuole stupire e stupirsi, senza sovraccaricare troppo l’ambiente.

Cucina blu, dalle pareti ai dettagli

La cucina blu è un rifugio dove ricaricare le batterie, dedicandosi a quello che più vi piace: essere creative tra i fornelli. Ma anche il luogo dove trascorrere una pausa solitaria, con una tazza di tè e un buon libro.

Ma da dove cominciare per rendere la cucina blu? Le pareti potrebbero venire subito in mente. Si tratta, certamente, di una scelta young, audace e di sicuro effetto. L’importante è tenere a mente che il blu, particolarmente nelle nuance più scure, assorbe molta luminosità: potrebbe non essere la scelta migliore per cucine dalle dimensioni più contenute – anche se ci si potrebbe limitare a pitturarne una sola porzione, magari con della carta da parati adesiva.

Cucina blu

Oppure potete portare il blu con i mobili, come i pensili, il tavolo e le sedie, le credenze e le cassapanche: così facendo, lasciando le pareti bianche e aggiungendo dettagli in legno chiaro potete dar vita ad una perfetta cucina blu in stile marinaro, alla quale basta aggiungere richiami di navi e spiagge, come stampe nautiche e nodi di corda.

Ma, anche senza esagerare, potete portare il blu intervenendo sui dettagli e sui particolari: l’occhio salta da un servizio di piatti colorati sulle tonalità del cielo alle pentole, da portavivande color zaffiro ad  elettrodomestici e tazze profonde come l’oceano vanno, e tutte vanno a formare un unico insieme armonico, che evoca questo colore nella vostra cucina blu con delicatezza ed equilibrio.

50 sfumature di blu

Cucina blu

Certo, si fa presto a dire blu. Blu vuol dire un oceano di sfumature: oceano come il blu oltremare, tonalità profonda e usatissima nel mondo dell’arte – una tonalità troppo scura per essere usata su superfici troppo estese, ma elegantissima, ad esempio, per servizi di posate e bicchieri colorati in vetro blu trasparente. Elegante quanto il blu carta da zucchero, così leggero e delicato, ideale per mobili decapati che richiamano allo stile Shabby Chic e provenzale. O forse preferireste richiami etnici e mediterranei: in questo caso il blu azzurro, così acceso e vivace, lo stesso che impazza nelle strade tunisine e greche, può trovare posto negli asciugamani e negli altri tessili della vostra cucina blu. Siete più tipe da vintage, dite? Allora il blu turchese, così in voga negli anni ’50, è la sfumatura ideale per il vostro frigorifero.

Qualunque sia la vostra sfumatura di blu, lasciatevi ispirare da Dalani e dalle proprietà rilassanti di questo colore per arredare la vostra cucina blu. Love your home!

Cucina blu, eleganza in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si desidera un ambiente sempre raffinato ed elegante nel quale poter trascorrere i momenti più belli e intensi della propria vita. La cucina è la stanza nella quale si trascorre gran parte del proprio tempo tutte le volte che si desidera preparare deliziosi piatti da presentare ad amici e parenti. Una cucina blu è in grado di rendere l’ambiente molto più ricercato ed elegante. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! La cucina blu riesce a rilassare e a portare alla mente i colori del mare, del cielo, di situazioni che conferiscono relax e passione. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo