Cucina bianca

Cucina bianca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina bianca:scopri di più su Dalani

Raffinata, luminosa, accogliente: una cucina bianca rende la casa più elegante. Dalla scelta dei mobili, alle pareti, agli accesssori: i must have per un arredamento total white. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home!

Cucina bianca: un trionfo di luce

cucina bianca legno massello, pavimento per cucina bianca

Il bianco è un colore che non passa mai di moda: classico, raffinato e luminoso, è una tonalità perfetta per ogni ambiente della casa. In cucina, uno dei locali più vissuti, le tonalità chiare hanno un fascino particolare. Il bianco illumina gli ambienti più piccoli e caratterizza con un effetto splendido le stanze ampie e spaziose. Il chiarore di un bianco avorio rende elegante l’ambiente e si abbina perfettamente a delle nuance morbide come l’ocra e il beige ma anche a colori più vivaci (verde, rosso, blu). Con la giusta illuminazione la vostra cucina sarà davvero chic. Il bianco perla, più caldo rispetto all’avorio, si sposa meglio con i toni del blu e del verde: è particolarmente adatto ad ambienti conviviali come il salotto o il soggiorno ma anche in cucina ha il suo perchè. Anche un grigio intenso è in grado di fare da sfondo alla cucina bianca: un abbinamento elegante ma che rischia di diventare un po’ freddo. Per scaldare l’ambiente il consiglio è di abbinare a questo tipo di arredo alcuni oggetti colorati o di legno.

Cucina bianca: le scelte da fare

cucina bianca  legno massello, pavimento per cucina bianca

Una cucina bianca non può prescindere dalla scelta di mobili di questo colore. Quando si sceglie di optare per un arredamento total white bisogna però tenere in considerazione tutti gli elementi che vanno a fare parte di una stanza. La cappa, le barre porta accessori e gli zoccolini possono essere coordinati alla tinta dei mobili. Dalla credenza, al tavolo, al piano cottura: tutto è avvolto dal magico e semplice candore del bianco. Ovviamente nella scelta di piastrelle e pavimenti occorre trovare la soluzione migliore. In una cucina bianca sono perfette le piastrelle in gres, disponibile in tantissime sfumature di colori e finiture. Per quanto riguarda i pavimenti, chi non se la sente di rinunciare al parquet deve scegliere un legno molto resistente all’usura e all’umiditò (teak o mogano).

Cucina bianca: gli stili

cucina bianca legno massello, pavimento per cucina bianca

Una cucina bianca può essere personalizzata e resa originale in base ai vostri gusti in fatto di arredamento. Ci sono stili che fanno del bianco un must have, come lo shabby, il provenzale ma anche lo scandi e in parte tutto il minimalismo. In una cucina bianca in stile shabby chic il bianco sarà accostato a nuance pastello e abbonderanno stoviglie e porcellane sofisticate e tessili bianchi ricamati con dettagli preziosi. Il vintage e il minimal sono perfetti per una cucina bianca ma come al solito la scelta dipende tutto dal vostro gusto, dalla vostra personalità e dall ispirazione, ingrediente primario. Un’altra tendenza che non passerà facilmente di moda è l’accostamento di bianco e nero, il più classico dei mix, garanzia di successo per chi sogna una cucina elegante, luminosa e raffinata.

Come decorare la cucina bianca

cucina bianca legno massello, pavimento per cucina bianca

Una cucina giocata interamente sui toni del bianco e dell’avorio rischia di diventare monotona, se non fornirete alla vista qualche piccola distrazione. Un dettaglio colorato, infatti, spezza la monotonia dell’insieme, proprio come una spilla stravagante su un elegante tubino da cocktail. Qui di seguito i nostri esperti di stili e tendenze hanno raccolto per voi piccoli spunti decorativi.

  • Vaso centrotavola turchese. Lasciate che questo semplice, ma elegantissimo oggetto in ceramica troneggi sul vostro tavolo da cucina in legno laccato o decapato: si rivelerà un formidabile eyecatcher!
  • Cestinetti di vimini: specie se foderati internamente con stoffa a quadretti, sono perfetti per introdurre una nota country nelle vostre cucine bianche.
  • Coprisedia in colori vitaminici: che ne direste di ravvivare le classiche sedie bianche con seduta in paglia con vivacissimi cuscinetti gialli, arancioni o verde mela? Portate una ventata di brio in cucina!

Tutto per la vostra cucina bianca su Dalani!

State arredando la vostra cucina e siete alla ricerca di un complemento d’arredo speciale per dare all’ambiente il tocco finale? Allora siete sulla pagina giusta! Date un’occhiata alle nostre proposte quotidiane di mobili e accessori scontati fino al 70%! Lasciatevi ispirare dai consigli di stile dei nostri esperti di interior design e rendete ogni giorno la vostra casa ancora più bella! Acquistare su Dalani, poi, è davvero semplice: scegliete i prodotti che più vi piacciono, aggiungeteli al carrello con un solo click e procedete infine all’acquisto con il metodo desiderato. Sarà nostra premura inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo