Cucina bianca e nera

Cucina bianca e nera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina bianca e nera:scopri di più su Dalani

Elegante, sofisticata e minimal: una cucina bianca e nera dal design moderno e accattivante diventa il vostro regno all'interno della casa. Circondati da contrasti e accostamenti geometrici potrete dilettarvi ai fornelli in un ambiente armonico e luminoso. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

CUCINA BIANCA E NERA: ELEGANZA MINIMAL

La cucina è la stanza dove avvengono esperimenti e magie ai fornelli, dove rilassarsi tra sughi e impasti. Pratica, spaziosa e funzionale: quando si tratta di progettare l’angolo cottura della vostra casa sarà necessario tener conto di questi aspetti ma, allo stesso tempo, non tralasciare l’altrettanto importante componente stilistica. Un’idea elegante e raffinata è la cucina bianca e nera, il risultato sarà semplice ma di grande effetto ottico: potrete sbizzarrirvi tra giochi di luci e contrasti, cercando le combinazioni ideali tra mobilio, rivestimenti e accessori. Una scelta tutt’altro che banale, una cucina bianca e nera è l’idea minimal e moderna che stavate cercando da mesi. Se si tratta dell’angolo della casa in cui vi sentite più a vostro agio e se nel tempo libero amate dilettarvi nelle realizzazione di dolci e biscotti, una cucina bianca e nera renderà il vostro regno ancora più sofisticato e ricercato.

CUCINA BIANCA E NERA: COMBINAZIONI E CONTRASTI

Per ottenere la perfetta cucina bianca e nera è necessario creare il giusto equilibrio tra i complementi d’arredo, esagerare con uno dei due colori è davvero questione di un attimo e il risultato rischia di essere spesso pesante alla vista. Per una cucina bianca e nera che assomigli ad una cartolina vintage è necessario mescolare e alternare mobili e accessori nel modo ordinato, altrimenti si rischia di ottenere una stanza dall’aspetto caotico e disarmonico. A seconda delle dimensioni della vostra casa e della luminosità della cucina uno dei due colori sarà per forza di cose destinato a prevalere sull’altro, permettendoci quindi di giocare con il suo complementare in accessori e dettagli. Per una cucina bianca e nera fresca e vivace, originale e fuori dagli schemi, perfetto è anche giocare con motivi bicolore. Un angolo della parete, idealmente quello riservato alla cottura, potrà essere quindi impreziosito da geometrie come scacchi e righe oppure da motivi floreali black and white.

Westwing_Mood_Black_and_White_FINAL_2

CUCINA BIANCA E NERA: COME ARREDARE UNA STANZA PICCOLA

La prevalenza di un colore rispetto all’altro è sicuramente dettata dalle dimensioni della stanza: per ambienti piccoli e poco illuminati il colore bianco diventa un prezioso alleato, conferendo ampiezza e luminosità alla cucina. In questo caso la soluzione ideale è giocare con dettagli in nero: pensili, mensole, scaffali e ripiani d’appoggio saranno i complementi d’arredo che faranno la differenza all’interno della cucina bianca e nera. Per conferire un aspetto ancora più sofisticato alla stanza non rinunciate poi a sedie e centrotavola in acciaio dalle linee essenziali ed armoniose, potranno diventare dei veri e propri oggetti di design: dettagli splendenti e luminosi che spezzeranno la prevalenza dei due colori senza però alterare l’effetto visivo e attirare troppo l’attenzione.

CUCINA BIANCA E NERA: LAVAGNE, STAMPE E ADESIVI

Nel progettare una cucina bianca e nera non fate l’errore di rinunciare a importanti dettagli di stile black and white: spesso basta davvero poco per arredare con creatività anche una stanza che, nel vostro immaginario, dovrebbe essere solo l’emblema di comodità e funzionalità. Una lavagna magnetica, ad esempio, è l’accessorio perfetto per riempire quella parete che vi sembra troppo spoglia: mantiene il contrasto tra il bianco e il nero ma, soprattutto, vi permette di annotare appunti riguardo la spesa da comprare in vista del picnic fuori porta nel weekend. Stampe e stickers adesivi sono altri due preziosi alleati di una cucina in bianco e nero, il vantaggio è la loro versatilità e la semplicità con cui questi si possono cambiare e sostituire: accessori che vi permetteranno di trasformare la cucina senza troppi sforzi, per una stanza che si veste di nuovo ogni volta che lo desiderate.

COME ACQUISTARE UNA CUCINA BLACK & WHITE SU DALANI

Se amate lo stile minimal in ogni stanza della casa, la cucina in black & white è sicuramente una scelta azzeccata per regalare un tocco di eleganza anche al contesto più informale della casa.
Entra a far parte del nostro shopping online, e scopri tutti gli accessori e le proposte di desgn per arredare al meglio una cucina che reclama l’appartenza allo stile contemporaneo.
Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di interior design!
Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra!

Offerte in arrivo