Cucina azzurra

Cucina azzurra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina azzurra:scopri di più su Dalani

Nobile, raffinata e caratterizzante al tempo stesso, la cucina azzurra si inserisce facilmente in qualunque tipologia di abitazione, ma è particolarmente consigliata per i contesti dal sapore provenzale o marittimo. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cucina azzurra: atmosfera vacanziera in casa

Un paesaggio mediterraneo da cartolina, e balconi dalle nuance candide tempestati di buganville. Un delicato profumo di salsedine che tinge l’atmosfera di accenti selvaggi, e il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli come colonna sonora d’eccezione. Una tavolozza di nuance che strizzano l’occhio al cocktail di gradazioni pastello, e colazioni all’aperto che evocano i più tipici scenari della Saint Tropez anni ’60. La bella stagione avanza, e di fronte al quotidiano spettacolo delle giornate che si allungano, cresce la voglia di portare in casa una ventata di freschezza che profuma di vacanza. E in un rifugio sul mare o in campagna liberamente ispirato allo stile marinaro o provenzale, insieme ad una stanza da letto dal sapore retrò non può certamente mancare una cucina azzurra, che regalerà alla casa un tocco di fresca eleganza. Nobile, raffinato e intriso di magia, il celeste è una tonalità che trasmette alle pareti un senso di serenità e limpidezza.
Delicata e caratterizzante al tempo stesso, la cucina azzurra si inserisce facilmente in qualunque tipologia di abitazione, ma è particolarmente consigliata per chi adora lo stile dei cottage immersi nelle distese di lavanda. Una cucina azzurra non può prescindere dalla scelta di arredi che ripropongono il celeste come leitmotiv: dalla credenza alle mensole, dal tavolo al piano cottura tutto dev’essere selezionato con cura e rispettando le tonalità pastello. In una cucina azzurra per esempio, sono perfette le piastrelle in gres porcellanato, che tingono l’ambiente di nostalgica eleganza. Allo stesso modo, mensole dal sapore shabby chic e tavolini in legno decapato saranno dei preziosi alleati per tingere le mura domestiche con un tocco di romanticismo in più.

Cucina azzurra: declinabile in diversi stili

Shabby chic:  Per chi possiede un’anima che spesso e volentieri si ammala di nostalgia non c’è niente di meglio che scegliere una cucina azzurra in perfetto stile shabby chic. Romantico e malinconico, delicato e misterioso, lo stile che trascina con sé un’allure di nostalgica eleganza ha come protagonisti madie, credenze e mobili antichi, la cui patina sussurra emozioni che si riflettono nell’ambiente. Una cucina azzurra sensibile alle estetiche shabby si presenta come un armonico melange che coniuga accenti rustici, dettagli floreali e tocchi retrò in un abbraccio dalle sfumature del mare.

British style: mensolature disposte ad angolo e particolari in ferro battuto, che contrastano con le tonalità pastello delle pareti. Semplice ed accurato, la cucina azzurra in versione british style è l’ideale per riproporre nei propri contesti un’atmosfera che strizza l’occhio alle antiche residenze anglosassoni di campagna.

Marinaro: Perfetta in un contesto pensato per le vacanze, la cucina azzurra in stile marinaro è caratterizzata da complementi di arredo semplici e funzionali, che contribuiscono a creare un’atmosfera spiensierata e rilassata.

Provenzale: il materiale principe dei contesti che sussurrano storie provenzali è senza dubbio il legno decapato, trattato cioè con la particolare tecnica del decapé. Una cucina azzurra realizzata nello stile più romantico che c’è tinge la casa con tocchi di irresistibile frugalità chic.

 

 

 

 

 

Offerte in arrivo