Cucina in arte povera

Cucina in arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina in arte povera:scopri di più su Dalani

Le nuance naturali del legno grezzo danno vita a mobili dallo stile essenziale, in una cucina in stile arte povera che affonda le proprie radici in una tradizione tutta italiana. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

La cucina in arte povera: un luogo da vivere

In una tenuta in campagna o in una casa metropolitana che non rinuncia ad accenni dallo stile country chic, la cucina in arte povera è una piccola oasi di convivialità che vive di ispirazioni rustiche e allo stesso tempo classiche. Per chi ha la fortuna di possedere un casale in collina di ampie metrature, una cucina in arte povera che si affaccia direttamente su una grande sala da pranzo decorata dal legno di quercia e rovere è una soluzione d’arredamento davvero di charme. Una padrona di casa ospitale e che ama cucinare sarà così sempre in compagnia e potrà organizzare deliziosi brunch mattutini con amici e familiari: spremute fresche d’arancia e tisane allo zenzero si alternano seguendo il ritmo delle stagioni, in quel rifugio speciale che è la cucina in arte povera. Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di una casa che affonda le proprie radici nell’arte italiana.

cucina in arte povera

La cucina in arte povera: sfumature essenziali

“Essere originali significa ritrovare le proprie origini”Pablo Picasso

In una cucina in arte povera sono i complementi d’arredo che, con la loro semplicità, narrano la storia di una tradizione senza tempo. La parola d’ordine è: “autenticità”. Credenze, madie e grandi tavoli da pranzo quadrati si tingono dei colori caldi del legno e sono i protagonisti di questo viaggio alla ricerca dell’Italia che fu, tra cascine e campi coltivati. I dettagli richiamano le nuance della Terra, le stoviglie sono in rame o in porcellana, appese sopra il lavabo su uno sfondo di mattonelle in ceramica bianche. Frutta fresca di stagione fa capolino da cestini in vimini intrecciato e i tappeti nascono da materiali grezzi e poco lavorati come la lana a pelo lungo o la fibra di cocco. Che sia in campagna o in città, una cucina in arte povera vi garantirà sempre quel senso di ritrovo e quel calore domestico di un stile semplice nato da ispirazioni naturali.

cucina in arte povera

La cucina in arte povera: ispirazioni artistiche

Ma l’arte povera non è solo un concept d’arredamento o uno stile di interior decor. La cucina in arte povera è anche la voglia di imporre un concetto alla propria casa: per vivere bene bisogna ritrovare le proprie origini essenziali. Non a caso infatti l’arte povera nasce come movimento artistico nell’Italia di fine anni Sessanta, periodo di fermento rivoluzionario e voglia di riscatto per un paese che troppo spesso ha giocato un ruolo di secondo piano, in Europa e nel mondo. Artisti come Jannis Kounellis, Pino Pascali, Giulio Paolini si uniscono a Torino in una collettiva che celebra il ritorno alla Natura come rifiuto della sovrastruttura imposta dalla società all’arte contemporanea. La cucina in arte povera diventa così il riflesso profondo di questo impeto creativo, dando vita ad un’atmosfera accogliente e allo stesso tempo consapevole. Lo stile di una casa non è mai solo questione di tendenza. Arredare la cucina in arte povera rappresenta così una decisione senza tempo e di classica eleganza, di pensiero prima ancora che estetica.

cucina in arte povera

Come arredare una cucina in arte povera su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare prodotti e accessori online per la tua cucina in arte povera con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online tanti prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la cucina in arte povera che fa per voi e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo avere acquistato i vostri prodotti, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. La missione di Dalani? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo