Cucina antica

Cucina antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina antica:scopri di più su Dalani

Una cucina antica è affascinante, elegante e accogliente. Mobili in legno, colori pastello, lampadari a sospensione: ogni elemento viene studiato attentamente. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cucina antica

Lo stile antico va sempre più di moda: tutto ciò che profuma di “vecchio”, usato e vintage viene portato alla luce e valorizzato nello spazio delle nostre case. Il fascino delle cucine di una volta, dei luoghi in cui siamo cresciuti e ci siamo deliziati con i manicaretti delle nostre nonne, può essere ricreato con delle sapienti scelte di arredo. I complementi d’arredo antico sono funzionali e hanno un grande pregio: la versatilità. L’antico infatti si può adattare perfettamente sia a una cucina moderna che ad una cucina in stile rustico. La cucina antica ideale ha degli elementi imprescindibili dalla scelta dei colori alla selezione dei mobili. Per quanto riguarda le pareti è consigliato optare per tonalità come il verde e il marrone, con degli inserti di beige e colori neutri a fare da contrasto. In una cucina antica il legno riveste un’importanza vitale: i mobili devono essere in questo materiale, nella maggior parte dei casi in colore chiaro. I lampadari sono a sospensione di materiali e colori diversi. Una cucina antica va arredata con grande gusto e attenzione ai dettagli.

Cucina antica: le regole da seguire

L’arredamento antico, anche per la cucina, deve seguire degli schemi ben precisi quali:

  • colore degli interni: una delle prime cose da prendere in considerazione è proprio il colore degli interni che deve rispecchiare lo stile. L’antico predilige le pareti di color bianco o beige, colorazioni di stucco antico che possa comprendere colori come il rosa. Le pareti devono quindi essere chiare e non bisogna esagerare con il tono del colore.
  • illuminazione: lo stile antico può prevedere le fonti luminose più svariate a seconda dell’ambiente nel quale vengono sistemate. Le fonti luminose comunque da privilegiare sono i lampadari in vetro o in bronzo dorato, tipici dello stile Luigi XIV. Molto suggestivi durante una cena sono i portacandele in bronzo che creeranno un’atmosfera particolarmente romantica in occasione di una cena particolare.
  • mix antico e moderno: in una cucina antica è possibile coniugare stili diversi ma bisogna fare attenzione a non esagerare. Alcuni elementi moderni e antichi possono perfettamente coesistere ma l’importante è mantenere l’armonia e l’equilibrio. E‘ possibile anche inserire mobili antichi in un contesto moderno: l’inserimento di un arredo classico con decori, intagli e linee sinuose arricchisce lo spazio ma abbiate la cura di posizionarlo in un luogo in cui sia visibile e apprezzato dagli ospiti.

Cucina antica: i must have

Una cucina antica non può prescindere dalla presenza di accessori e utensili che rimandino ad un‘ epoca passata. Il piano cottura è in legno o acciaio e abbondano le pentole in rame o in pietra. Il mattone e la pietra sono insieme al legno il materiale più utilizzato. Credenze e cassettiere non possono mancare così come della biancheria decorata e personalizzata in maniera unica ed elegante. L’essenziale è creare un’atmosfera rustico, che racconti la storia di un passato genuino e famigliare affinché la cucina ritorni ad essere il vero focolare domestico, il luogo in cui riunirsi e stare in compagnia.

Perché affidarsi a Dalani?

Le cucine antiche sono dei complementi d’arredo indispensabili perché riescono a rendere la vita quotidiana molto più semplice e funzionale. La cucina è il luogo nel quale si trascorre la maggior parte del tempo per la preparazione di alimenti e pietanze deliziose da far gustare ai propri amici e parenti. E’ soprattutto durante le festività che ci si riunisce e si organizzano quelle mise en place tanto amate da condividere con gli affetti più cari. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! La cucina antica, realizzata soprattutto con materiali quali ceramica, legno o ferro battuto riesce a rendere la propria casa molto più accogliente e accattivante, per momenti unici da trascorrere insieme alle persone che si amano. I mobili per la cucina antica possono essere scelti secondo il gusto più personale e a seconda dell’arredamento già presente all’interno della propria casa, insieme anche alle decorazioni per la cucina antica. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo