Cucchiaio bucato

Cucchiaio bucato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucchiaio bucato:scopri di più su Dalani

Creme, zuppe e risotti verranno preparati alla perfezione con il pratico e funzionale cucchiaio bucato. Volete realizzare una torta speciale per uno spuntino tra amici? Dalani vi propone la gustosa sachertorte, un dolce austriaco inventato nel 1832 da Franz Sacher. Lasciati ispirare dai nostri consigli e scopri come utilizzare questo accessorio. Love your home!

Cucchiaio bucato: praticità in cucina

Cucchiaio con buco

Il termine cucchiaio deriva dal latino cochlea e significa chiocciola, forse perché il primo utilizzato fu una conchiglia. In seguito vennero realizzate posate in legno, in osso e con il passare degli anni anche in acciaio. Inoltre, vennero creati nuovi modelli di questo utensile da cucina, non erano più utilizzati solo per pranzare o cenare, ma anche per cucinare. Un modello è il cucchiaio bucato, solitamente realizzato in legno di ulivo, una posata utile per preparare gustosi primi piatti e creme per dolci. Grazie al foro centrale il cucchiaio bucato consente di mantecare il risotto a fine cottura. Qualche ricciolo di burro nel composto permette di rendere denso il piatto, per amalgamare bene il tutto utilizzate il cucchiaio bucato, farà passare il riso attraverso il foro che risulterà cremoso e saporito. Anche per realizzare dolci e creme è necessario utilizzare il cucchiaio bucato: consente di incorporare aria nel composto.

Cucchiaio bucato: la Sachertorte

Cucchiaio con buco

“Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”

Una tazza di tè fumante e una fetta di torta al cioccolato, la merenda con l’amica diventerà un momento bellissimo. Non sapete che dolce preparare? Ecco qui un consiglio, la sachertorte

  • Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciatelo raffreddare.
  • Dividete i tuorli dagli albumi e amalgamateli con il cucchiaio bucato a 100 gr di zucchero semolato.
  • Montate gli albumi con un pizzico di sale, successivamente incorporate 140 gr di zucchero e continuate a montare gli albumi con il cucchiaio bucato.
  • Aggiungete l’albume e la farina setacciata all’impasto, ora mescolate il tutto delicatamente con il cucchiaio bucato.
  • Imburrate e foderate con carta da forno la tortiera, versate l’impasto e cuocete la torta in forno a 180° per 50 minuti.

Una volta cotta dividetela in tre parti e spalmate la confettura di albicocche. Terminato il tutto ricoprite con il cioccolato fuso. La torta è pronta, buona merenda!

Scoprite su Dalani il cucchiaio bucato, vi consentirà di preparare zuppe, risotti e dolci.

Love your home!

Offerte in arrivo