Cucchiaini da finger food

Cucchiaini da finger food

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucchiaini da finger food:scopri di più su Dalani

Che bello spizzicare qua e là, tra pomodorini, piccoli vol-au-vent e deliziose cremine! Non c’è antipasto migliore, prima di un lauto pasto in compagnia, di quello servito nei cucchiaini da finger food, una delle tendenze culinarie più in voga del momento. Scoprite con noi l’universo di questi piccoli utensili che saranno i vostri preziosi alleati nell’allestimento di ricevimenti da favola! Registratevi gratuitamente e scoprite tantissimi modelli di antipastiere, cucchiaini da finger food e vassoi, per presentare con stile le leccornie più buone all'ora dell'aperitivo! Dalani, love your home!

Cucchiaini da finger food: le origini

Da qualche tempo a questa parte il finger food spopola su tavole imbandite per qualsiasi occasione, da quelle più informali, come un aperitivo con gli amici, a quelle più solenni, come un matrimonio. I cucchiaini da finger food, così come i bicchierini per gli antipasti, sono ormai diventati i veri protagonisti del buffet elegante: disponibili in tante fogge, dimensioni e materiali questi raffinati accessori riescono a dare alla tavola un tocco di stile in più, difficilmente ottenibile con scodelline e ciotoline.

Ma cosa si intende esattamente quando si parla di “finger food”? L’espressione ha addirittura una data di nascita precisa: 12 febbraio 2002, quando all’Expo-Gast di Salisburgo diverse squadre di chef di nazionalità diverse furono chiamate a sfidarsi nella preparazione di piccoli aperitivi da gustare “in punta di dita”. Col passare del tempo, però, il concetto ha assunto un significato diverso: oggi, infatti, il termine designa per lo più antipasti monoporzione o da mangiare in un solo boccone, da servire, appunto, su appositi cucchiaini da finger food. Sono varie le ricette che possono essere concepite per venire servite sui cucchiaini da finger food, dal cous cous, al vitello tonnato, passando naturalmente anche per piccoli assaggi di dolci: servite su un vassoio da portata in ardesia dei cucchiaini da finger food ricolmi di mousse al cioccolato, guarnita con rametti di ribes e il risultato trionfale sarà assicurato!

Cucchiaini da finger food: liberate la creatività!

In realtà sono tantissime le idee sfiziose che potrete mettere in pratica con i cucchiaini da finger food per preparare un aperitivo veramente memorabile, da servire in terrazza al calare del sole. Ma anche l’ora del brunch si presta in realtà molto bene per consumare manicaretti a base di finger food: microporzioni di sformato di riso allo zafferano, piccole fette di salame al tartufo,  crema di gamberetti, insalata di pasta, mini-involtini di salmone e formaggio caprino solo per nominare alcune delle ricette più golose che si lasciano presentare con stile sui cucchiaini da finger food più belli e pratici! Con i cucchiaini da finger food potrete dare sfogo al vostro estro creativo in cucina e stupire i vostri amici ed i vostri ospiti portando in tavola il meglio degli antipasti italiani ed internazionali.

Una cenetta a base di food da consumare direttamente dal cucchiaio dalle forme di design più originali ed eleganti, permetterà a tutti i vostri invitati di provare un assaggio di tante cosine, senza doversi per forza decidere per una ricetta in particolare. E se l’appetito vien mangiando, con i cucchiaini da finger food sarà garantito che amici e parenti non lasceranno la vostra casa a pancia vuota. Per la padrona di casa, sarà poi un gioco da ragazzi sparecchiare la tavola, liberandola dai cucchiaini di finger food che potranno essere lavati comodamente in lavastoviglie e non porteranno via tanto spazio come i piattini da antipasto.

Cucchiaini da finger food per ogni occasione!

I cucchiaino da finger food trovano infine spazio anche sulla tavola di tutti i giorni, per ospitare con grazia ed eleganza le salse per la carne: dalla salsa tonnata alla salsa tartara, potrete lasciare libera scelta ai vostri commensali e presentare a pranzo e cena una mise en place elegante e di grande stile!

Quanto ai modelli di cucchiaini da finger food presenti nella selezione Dalani, potrete scegliere tra quelli in acciaio inox con manico ricurvo, ideali per un ambiente dal sapore industrial oppure optare per i più tradizionali in porcellana, ideali su una tavola apparecchiata con dettagli raffinati. Affascinanti infine anche i cucchiaini da finger food in plastica multicolor, perfetti per portare in sala da pranzo una ventata di allegria. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite i cucchiaini da finger food che meglio rispecchiano i vostri gusti! Love your kitchen!

Offerte in arrivo