Cucchiaini in argento

Cucchiaini in argento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucchiaini in argento:scopri di più su Dalani

Un tè delle cinque con tanto di biscotti e fette di torta, una colazione abbondante, una pausa caffè, una tavola imbandita in grande stile ed eleganza: l'anima preziosa dei cucchiaini in argento si sposa a tantissime occasioni, portando sempre con loro tutto il loro fascino senza tempo. Lasciatevi ispirare da Dalani, love your home!

L’antica eleganza dei cucchiaini in argento

cucchiaini in argento per il gelato desseert

Una mise en place di classe assoluta non può prescindere da un servizio di posate prezioso e ricercato e nulla esprime più raffinatezza e stile di un set di cucchiaini in argento. Un materiale che non solo porta l’eleganza su ogni tavola, ma è anche perfetto per ogni tipo di pietanza, in quanto non altera i sapori in alcun modo. Quando il pranzo sta volgendo a termine, è il momento dei dolci e di un buon caffè, per chiudere in dolcezza un pasto perfetto. Forchetta e coltello si fanno educatamente da parte per far spazio ai cucchiaini in argento che stavano aspettando pazientemente il loro turno appena sopra il piatto, in ordinata posizione orizzontale.

Cucchiaini in argento, per dessert d’occasione

cucchiaini in argento vassoio porcellana

Una casa preziosa è quella fatta di punti luce che brillano come diamanti. La parola d’ordine per i cucchiaini in argento è scintillare: oggetti dal fascino unico, accuratamente lavorati a mano, in cui il minimo comune denominatore è l’attenzione per l’estetica. Leggeri e affusolati, i cucchiaini in argento trovano posto a tavola, per pranzi e cene importanti, ma anche durante colazioni brillanti, brunch domenicali e momenti del tè. Un’eleganza che ben si sposa a tavole imbandite con servizi di porcellana bianca o dai toni pastello, con tessuti ricamati e bordini in pizzo come cornice. Tanti gli stili per un servizio di cucchiaini in argento: moderni ed essenziali, oppure barocchi e deco con manici intarsiati, oppure segnati dal tempo e marchiati dall’uso, leggermente bruniti, per un aspetto vintage.

Come pulire i cucchiaini in argento

Desiderate poter usufruire di una mise en place sempre perfetta e adatta alle occasioni più eleganti e formali? Il servizio di cucchiaini in argento è ciò che ci vuole se si desidera gustare il dolcino che accompagna il tè delle cinque in modo chic e raffinato. Ma non tutte vogliono che i segni del tempo tolgano splendore e brillantezza al proprio servizio di posate, cucchiaini in argento compresi. La pulizia dell’argenteria è a volte un cruccio, che può essere facilmente affrontato grazie ai rimedi tradizionali della nonna:

cucchiaini in argento

  • foderate di alluminio una ciotola abbastanza grande da contenere le vostre posate, cucchiaini in argento compresi;
  • aggiungete nella ciotola 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e uno di sale;
  • portate un litro d’acqua ad ebollizione e versatela nella ciotola;
  • versate le posate nella soluzione, facendo ben attenzione che stiano sempre a contatto con la copertura d’alluminio;
  • lasciate a mollo per pochi minuti, asciugate per bene con un panno e rimanete sbalordite dal risultato.

Semplice no? Non vi resta che scegliere su Dalani il servizio di cucchiaini in argento che preferite e lasciarvi ispirare da un universo fatto di luminose stelle artigianali. Love your home!

Offerte in arrivo