Cucchiai dosatori

Cucchiai dosatori

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucchiai dosatori:scopri di più su Dalani

I cucchiai dosatori sono utensili da cucina che vi permetteranno di misurare velocemente gli ingredienti delle vostre ricette. Utilizzateli anche per preparare la pasta di zucchero, il composto che riveste le torte cremose. Registratevi gratuitamente online e lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e realizzate pietanze gustose con facilità. Love your home!

Cucchiai dosatori: praticità e funzionalità in cucina

cucchiai dosatori per deliziose ricette

“Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”

La cucina è il luogo nel quale potersi rilassare completamente in seguito ad una estenuante giornata lavorativa. La preparazione di pietanze che possano risultare appetitose per gli amici necessita di alcuni accessori, come i cucchiai dosatori che, grazie alla loro funzionalità, risultano indispensabili per una riuscita ottimale. Amate cucinare e preparare cibi gustosi e dolci invitanti? Utilizzate i cucchiai dosatori, vi consentiranno di non sbagliare mai la dose degli ingredienti da inserire nelle ricette. Perfetti per misurare lo zucchero e il sale e ideali per sostituire la bilancia che ha smesso di funzionare. In cucina non è sempre possibile “andare a occhio”, per questo motivo bisogna dotarsi di cucchiai dosatori. Si, questi utensili permettono di pesare i componenti delle ricette con facilità, garantendo cibi di gran successo. Solitamente i cucchiai dosatori sono venduti in set di cinque elementi che presentano capienze differenti da 1,25 ml a 15 ml. I cucchiai dosatori più comuni sono realizzati in plastica, ma è possibile trovarli anche in ceramica, acciaio o legno. I cucchiai dosatori in ceramica con decorazioni floreali non sono solo perfetti per la propria cucina, ma possono essere regali utili e simpatici da donare all’amica appassionata di cake design.

Cucchiai dosatori per il cake design

cucchiai dosatori mestoli pinze

Volete fare in modo che gli ingredienti si combinino tra loro nelle giuste quantità per date vita alla torta perfetta? Il mondo del cake design è costituito da torte e dolcetti mozzafiato in grado di riprodurre fedelmente oggetti della quotidianità come borse, fiori e pacchi regalo. L’ingrediente cardine per questi dolci è la pasta di zucchero, un composto da realizzare rispettando perfettamente la quantità dei componenti necessari. Per aiutarvi fate affidamento sui cucchiai dosatori, accessori che vi consentiranno di misurare con precisione tutto ciò che serve per realizzare un rivestimento buono, ma anche bello da vedere. Ecco qui la ricetta del fondant nonché della pasta di zucchero modellabile.

  • Mettete 6 gr di colla di pesce a bagno in acqua molto fredda per farla ammorbidire e successivamente aggiungetela allo sciroppo di glucosio.
  • Setacciate lo zucchero a velo e amalgamatelo allo sciroppo che precedentemente avete preparato.
  • Se necessitate di una pasta di zucchero colorata per realizzare le vostre opere culinarie dividete il panetto in più parti e aggiungetevi il colorante. Utilizzate i cucchiai dosatori per misurare la quantità di pigmento da inserire nell’impasto perché, aggiungendo più o meno colore, consente di avere sfumature e effetti diversi.

Per l’amica del cuore che si è appena trasferita nella casa nuova, per la mamma che non smette mai sperimentare nuovi piatti o per la suocera con la passione per torte e biscotti: scoprite su Dalani i cucchiai dosatori e rendete più facili e veloci le vostre ricette. Love your home!

Offerte in arrivo