Crochi

Crochi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Crochi:scopri di più su Dalani

Decorate il vostro giardino oppure il balcone, piantando dei delicati crochi nelle più belle nuance primaverili. Abbinateli ai tulipani per creare un effetto visivo piacevole nel vostro giardino romantico. Scoprite su Dalani tantissime idee per decorare con gusto la zona outdoor di casa.

Crochi, il campanello di primavera

Ricreate all’interno del vostro giardino un’area colorata, portando l’arcobaleno in casa fatto di cromie tenui e profumi primaverili. Tra i primi fiori che avrete la possibilità di piantare già ad inizio primavera, perché non pensare a dei coloratissimi crochi, così esili e delicati i crochi spuntano nei giardini tra la fine di marzo e l’inizio di aprile ed annunciano la stagione più bella, portando colore ed allegria in giardino. I crochi crescono non solo nella terra “aperta”, ma anche in vaso, perciò li potrete coltivare anche sul terrazzo badando a preparare un tipo di terriccio di ottima qualità, affinché possano crescere in modo rigoglioso, regalando fioriture opulente in un’esplosione di colori. Preparate allora i vasi che ospiteranno i bulbi dei crochi, che pianterete ad una profondità di circa 5cm utilizzando una mix di terra, di terriccio da piantagione e di sabbia per rendere questo “composto” più impermeabile. L’ideale è piantare i crochi già a dicembre, affinché possano attecchire per bene e fiorire in tutta la loro bellezza all’inizio della primavera.

Crochi

Tappeto di fiori, tra crochi e tulipani

Che abbiate deciso di piantare i crochi nei vasi, oppure in giardino, accostateli lasciandovi ispirare dal vostro gusto e raggruppandoli in nuance differenti, creando delle allegre macchie colorate. Accostate per esempio i crochi nelle cromie del giallo con crochi viola, per un effetto energizzante dato dalla combinazione delle due cromie complementari. Altri crochi bellissimi sono quelli che si sviluppano anche nelle delicate tonalità di tutta la gamma del blu, per un giardino romantico e delicato. Avendo a disposizione nella zona outdoor di casa un’area da destinare completamente ai fiori, potrete giocare anche con l’abbinamento di fiori di tipo differente creando dinamismo e accentuando ancora di più la bellezza data da combinazioni di fiori differenti: pensate per esempio all’effetto dato da tulipani e crochi piantati vicini, essendo entrambi dei fiori dalla fioritura primaverile e prediligendo le stesse condizioni di tipo climatico, queste due tipologie di fiori da giardino sono perfetti per essere accostati in un tripudio di boccioli e colori. Per decorare uno spazio della grandezza di circa un metro quadro, all’interno del vostro giardino, acquistate una quarantina di crochi nella tonalità del viola o del blu-viola e una trentina di tulipani gialli e piantateli e ad una distanza di circa 10cm l’uno dall’altro. Già tra marzo ed aprile il vostro giardino sarà rivestito di un manto colorato di colori primaverili.

Offerte in arrivo