Credenze Shabby

Credenze Shabby

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenze Shabby:scopri di più su Dalani

Desiderate arredare la vostra cucina con qualcosa di particolare ed elegante dentro al quale potere riporre i vostri servizi di piatti più belli? Le credenze Shabby, dal fascino antico e romantico, saranno il dettaglio di stile che lascerà senza parole tutti i vostri ospiti. Lasciatevi ispirare dalle credenze Shabby e scoprite le numerose offerte di Dalani. Love your home!

Credenze Shabby: eleganza senza tempo

“Le mode passano, ma lo stile resta” è una delle frasi più celebri della maestra di stile per eccellenza, Coco Chanel ed è una frase che calza a pennello quando si parla dello stile shabby chic, nato in America e poi divenuto uno dei più apprezzati in Europa. Avete diversi mobili in cantina dei quali volevate disfarvi perché considerati vecchi e trasandati? Fermatevi e pensate invece a come potreste riutilizzarli in altro modo, magari dandogli nuova vita: consolle, madie e credenze Shabby. Questo stile è molto amato proprio perché è l’ideale nel caso in cui voleste che una vecchia libreria, un tavolino, una mensola possa divenire qualcosa di unico e molto elegante. Pensate ad esempio a tutte le conserve, i piatti, i bicchieri che avete in casa, oggetti che spesso sistemate un po’ a caso per mancanza di spazio e che grazie alle credenze Shabby trovano il loro posto ideale.

Credenze Shabby: piccoli capolavori di stile

credenze shabby in legno bianco

Le credenze Shabby chic sono dei mobili speciali che vengono realizzati tramite delle lavorazioni particolari che prevedono passaggi obbligati e precisi. Ogni pezzo è un piccolo capolavoro unico e speciale perché, essendo stato realizzato a mano, differisce da tutti gli altri. Tra le varie opzioni che questo magnifico stile prevede si parla di effetti bicolore, patinatura, decapatura, tutti passaggi atti a rendere le credenze Shabby delle opere d’arte. La bellezza dello stile Shabby consiste nel non prevedere delle caratteristiche ben precise che, al contrario, uniformerebbero i prodotti. Le credenze Shabby sono, generalmente, costituite dalla tipica anta in stile provenzale che, decorata secondo i trattamenti precedentemente citati, diviene un perfetto mobile Shabby, stile leggermente trasandato che porta con sé i segni del tempo. Le ante con i ritagli in legno danno la possibilità di poter apprezzare ciò che vi è contenuto all’interno, per far sì che ogni cosa possa rendere l’ambiente ricercato e curato nei minimi particolari.

Credenze Shabby: raffinatezza romantica e femminile

credenze shabby dai caldi colori pastello

Le credenze Shabby, o anche conosciute con mobili buffet, doneranno un’allure chic e romantica al vostro soggiorno, una delle stanze più amate da tutta la famiglia, dove potersi rilassare e condividere momenti conviviali insieme. Le credenze Shabby vengono decapate, vale a dire viene tolto lo strato più superficiale di materiale, per poi essere ridipinte tramite l’impiego di colori dalle nuance pastello e dai toni che vanno dal bianco al beige, dal rosa al color crema, dal viola al blu. Aria profumata di fiori di lavanda ed erbe aromatiche è ciò che ispira la Provenza ed è quello che si deve ricreare se si vogliono abbellire le credenze Shabby in perfetto stile provenzale. Regalate alla stanza colore e grazia, adornate con un bouquet di fiori di campo freschi appena colti…ed è subito poesia!

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete le credenze Shabby per portare un vezzo tutto al femminile in casa vostra! Love your home!

Offerte in arrivo