Credenza

Credenza

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza:scopri di più su Dalani

Chi vuole dare un tocco rustico e romantico alla casa, sopratutto alla cucina, solo con un'elegante credenza. Ideali per uno stile shabby chic o country, la credenza darà quel tocco nostalgico che stavate cercando e che renderà la vostra cucina assolutamente unica. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Credenza: un mobile essenziale per ogni cucina

credenza i

Una credenza, chiamata anche buffet, è un mobile costituito da una struttura – solitamente in legno – formata da più cassetti e da una vetrina composta da più piani al proprio interno. Questo mobile ha principalmente uno scopo decorativo e serve a mettere in mostra i servizi di piatti e bicchieri più pregiati. Le sue raffinate caratteristiche hanno reso questo mobile protagonista dell’arredo in stile shabby chic o country. Le credenze più pregiate sono:

  • in legnosoprattutto quelle dall’aspetto antico, sono mobili oggi particolarmente apprezzati;
  • vetrinetta: spesso le credenze dispongono anche di cassetti al di sotto della parte in vetro così da esporre colorati cupcakes o deliziose torte al cioccolato

I cassetti decoreranno ulteriormente la vostra cucina, fungendo anche da superficie d’appoggio per i vostri piatti, in modo tale da non ingombrare troppo il tavolo. L’effetto finale sarà molto decorativo e lascerà d’incanto i vostri ospiti.

Come integrare una credenza all’interno dell’arredamento

credenza

La cucina è la stanza nella quale la credenza viene riposta maggiormente e nella quale potrà essere integrata meglio: i colori da scegliere dipenderanno dallo stile d’arredo già presente nella vostra casa anche se, in ogni caso, sarà meglio mantenersi su delle tonalità neutre che non risaltino troppo e che non creino contrasto con gli altri mobili. Una credenza nel colore naturale del legno, per esempio, è una scelta che non passa mai di moda perché dona un delicato tocco rustico alla vostra cucina. Tuttavia, anche colori come il verde acqua, il bianco, il color crema o il rosa antico si integreranno perfettamente quasi in ogni stile d’arredamento.

Credenza per cucina: profumi, sapori e saperi

Ispirazioni classiche, ma evocazioni nuove. Forme tradizionali fuse a burrose decorazioni romantiche. La credenza per cucina mescola le note più scure e fondenti delle nuance del cioccolato amaro con contrapposizioni più cremose che ricordano un aroma dolce e più femminile. La credenza per cucina è un arredo perfetto per un ambiente che ama uno stile rassicurante, senza dimenticare unicità nei dettagli. Linee morbide che ricordano classicismi di epoche lontane o design contemporaneo forgiato da geometrie squadrate? Dipende solo da voi e dal vostro gusto! La credenza per cucina regala atmosfere magiche e profumate di essenze intramontabili. Sceglete quella in armonia con il tuo carattere e lasciatevi coccolare dalle ispirazioni di Dalani.

Credenza per cucina: variazioni di stile

credenza per cucina

Non appena pensiamo alla parola credenza per cucina ci viene subito in mente il classico mobile della nonna, dalle linee tradizionali e classiche, solitamente in legno di rovere o di noce. La credenza per cucina in legno massello decapata e in stile classico, infatti, è quella più amata da chi è alla ricerca di vecchie atmosfere passate e da chi predilige uno stile romantico. Ad ogni modo, sono davvero tanti i modelli tra i quali poter scegliere, a seconda dello stile della vostra cucina:

  • credenza per cucina country: il gusto rurale di un tempo che si fonde alla solidità del legno e alle trasparenze del vetro, rivelando eleganti servizi in ceramica e muffin appena sfornati;
  • credenza per cucina moderna: finiture lisce, linee minimali e attuali che si mixano spesso a diversi materiali, per creare effetti lussuosi e di classe;
  • credenza per cucina in stile barocco: bombata, ricca di dettagli dorati e gambe intarsiate per donare all’ambiente un’allure spiccatamente chic ed elegante.

La credenza per cucina è un intramontabile classico che arricchisce il vostro focolare domestico di funzionalità e gusto estetico.

La credenza per una cucina shabby chic

Credenza

Lo stile shabby chic si è instaurato in molte cucine nel corso degli ultimi anni diventando molto amato e molto presente. È uno stile dai colori pastello, delicati ed eterei, che vanno dal bianco al rosa antico. La particolarità di un mobile shabby chic è che questo sia decapato e che abbia delle lavorazioni dal sapore antico e vissuto, tipiche di questo stile d’arredo. Il romanticismo e la nostalgia sono tipici di questo stile d’arredamento e lo rendono unico e molto femminile. Quale mobile più di un’antica credenza sarà adatto ad uno stile come quello shabby chic?

Deco tip: oltre a decorare il cassetto inferiore delle credenze da cucina con torte e cupcake, i fiori freschi potranno fare la differenza e dare vita a un mobile in perfetto stile shabby chic!

La credenza per cucine stile country

credenza

Il country è uno stile molto amato per l’accoglienza e il calore che riesce a trasmettere. Queste sensazioni scaturiscono principalmente dalla semplicità del legno, materiale tipico di questo stile. Proprio per la presenza del legno la credenza si rivelerà il mobile ideale da poter integrare all’interno di questo stile. Il vantaggio del country è che anche i vecchi mobili della nonna potranno essere riutilizzati facendovi risparmiare e ottenendo un effetto spiccatamente rurale, che è proprio l’effetto finale che dovrebbe avere una cucina arredata in perfetto stile country. La credenza sarà quindi uno dei mobili che potrà essere riutilizzato e che si integrerà alla perfezione. I colori dovranno essere quelli classici del legno oppure tonalità che comunque siano neutre e naturali. L’importante è che i mobili abbiano un aspetto antico e rustico, come se fossero appena stati “rubati” dalla casa della nonna.

Credenza per cucina: fascino antico

La credenza per cucina è uno di quei complementi d’arredo che donano personalità all’ambiente in cui vengono inserite, ma al tempo stesso aiutano a mantenere la zona living sempre in perfetto ordine. La credenza per cucina però non dimentica lo stile e si fa carico di una tradizione antica di maestri del legno per decorare la tua zona food con dettagli di charme, ispirati al movimento artistico italiano dell’arte povera. Tradizionalmente realizzata in legno, la credenza per cucina in wengè sarà la soluzione d’arredo vincente per unire al meglio una grande funzionalità e un intramontabile fascino vintage, rimodernato da un legno dai suggestivi rimandi esotici.

Come acquistare una credenza online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare una credenza online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire delle credenze da cucina, un mobile in legno grezzo, specchi, mensole e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il divano letto estraibile che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. 

Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo