Credenza in wengè

Credenza in wengè

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza in wengè:scopri di più su Dalani

Un'elegantissima credenza in wengè è l’arredo ideale per una cucina d’ispirazione country chic o per una sala da pranzo che ama circondarsi del fascino rustico del legno. Pregiate essenze legnose dall’intenso colore testa di moro regaleranno ad ogni ambiente sofisticate suggestioni esotiche. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Credenza in wengè: un legno dal fascino esotico

Il wengè è una pregiata essenza legnosa caratterizzata da una tonalità molto intensa: un marrone scurissimo, più caldo e avvolgente del nero, vestirà la stanza regalandole una grande eleganza e un ricercato stile dai rimandi esotici. Caratteristico delle regioni centro-meridionali dell’Africa, il wengè è ideale per realizzare mobili, pavimenti e complementi d’arredo, grazie alla sua grande durezza e resistenza all’usura. Non solo robusto, ma anche esteticamente molto elegante: una credenza in wengè sarà il dettaglio vincente di una rustica cucina d’ispirazione country o di una sala da pranzo che ama circondarsi di arredi dal fascino campestre, arricchiti da un tocco di eleganza intramontabile. La credenza in wengè sarà la soluzione ideale per arredare ogni stanza della casa con un tocco très chic, grazie alla sue seducenti note di colore dal fascino esotico.

Credenza in wengè

Credenza in wengè: un mobile dalla storia antica

Semplicità campestre e fascino rustico intramontabile: una credenza in wengè è l’arredo ideale per donare alla vostra cucina o alla sala da pranzo un sapore di altri tempi. Arredo immancabile nelle cucine della nostre nonne, la credenza era il mobile ideale per riporre ordinatamente piatti e bicchieri e, in caso di piattaia o vetrinetta, poteva anche mostrare a tutti gli ospiti il cosiddetto servizio buono. Tradizionalmente realizzata in legno, la credenza in wengè sarà la soluzione d’arredo vincente per unire al meglio una grande funzionalità e un intramontabile fascino vintage, rimodernato da un legno dai suggestivi rimandi esotici. La credenza in wengè è usata solitamente in cucina o in sala da pranzo, per disporre ordinatamente piatti e bicchieri e per averli sempre a portata di mano durante le cene più eleganti. Scegliete un modello con una piattaia, oppure arricchito da una delicata vetrinetta che mostri agli ospiti brocche in cristallo e tazzine decorate a mano.

Credenza in wengè

Credenza in wengè: consigli di stile

Preziose venature testa di moro esaltano una credenza in wengè nata dalle mani esperte di antichi maestri del legno: lavorazioni artigianali e dettagli realizzati a mano completeranno le migliori credenze, perfette per inserirsi con un tocco di classe unica nella vostra cucina d’ispirazione country chic. Completate con un essenziale tavolo in legno massello, arricchito da una leggera tovaglia cucita a mano: ricordatevi di completare il quadro con un vaso di profumate peonie e sarete pronti ad accogliere nel modo migliore tutti i vostri ospiti invitati per cena.
Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo