Credenza in stile provenzale

Credenza in stile provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza in stile provenzale:scopri di più su Dalani

Tenere sempre tutto in ordine e al proprio posto è molto importante per avere sempre tutto a portata di mano. La credenza in stile provenzale, grazie alle sue tinte pastello e alla sua forma particolare, e una delle più amate ed apprezzate dal genere femminile. Scopri di più su Dalani.

Perché scegliere una credenza in stile provenzale?

Arredare la propria casa con gusto non è mai semplice perché si deve prestare molta attenzione a tantissimi fattori affinché l’ambiente possa essere curato nei minimi dettagli e possa essere accogliente e confortevole. Una delle prime cose che si deve fare è scegliere lo stile della propria casa per evitare di creare un effetto disordinato accostando oggetti e complementi d’arredo che non hanno un legame tra loro. Tra quelli più amati non si può non citare il provenzale caratterizzato da colori pastello che richiamano la primavera e atmosfere romantiche e d’altri tempi. Una credenza in stile provenzale è un importante mobile in grado di conciliare praticità e bellezza estetica. Se desiderate una casa old style allora la credenza in stile provenzale è proprio quello che fa per voi. Si tratta di mobili che subiscono delle lavorazioni tali da renderli eleganti e raffinati nella loro assoluta semplicità.

Ogni pezzo è un piccolo capolavoro perché, grazie alla lavorazione a mano, è praticamente impossibile trovare un complemento d’arredo uguale ad un altro.  La credenza in stile provenzale è caratterizzata dai colori dalle tinte pastello che vanno dal bianco, al beige, al color crema. Il materiale utilizzato è il legno che viene decapato, vale a dire trattato con particolari prodotti chimici che ne eliminano la parte superficiale per poterlo lavorare conferendogli quell’aspetto trasandato e vissuto. la credenza in stile provenzale è inoltre caratterizzata dalle tipiche ante con le finestrelle in vetro dalle quali si possono apprezzare i piatti, i bicchieri e i soprammobili che si decide di posizionare all’interno. Una credenza in stile provenzale è una garanzia di eleganza senza tempo.

Abbellisci la tua credenza in stile provenzale

Per arredare il proprio appartamento è importante circondarsi di oggetti e complementi d’arredo che possano rispecchiare la propria personalità. Aria profumata di fiori di lavanda ed erbe aromatiche è ciò che ispira la Provenza ed è quello che si deve cercare di ricreare se si vuole abbellire la propria credenza in stile provenzale. Risulta essere quello più apprezzato e ricercato dagli italiani che sono sempre più desiderosi di avere qualcosa che possa ricordare terre lontane, rustiche e d’altri tempi. Questo particolare tipo di arredamento dona pace e tranquillità ed è particolarmente indicato per le case di campagna o gli chalet. Se desiderate abbellire la credenza aggiungendo un vostro tocco personale allora potete sbizzarrirvi utilizzando del colore acrilico e un pennellino attraverso il quale potete eseguire delle decorazioni particolari che richiamino fiori, foglioline e la natura in generale. Prendete una spugna, imbevetela di colore e create un effetto “nuvolato”, tipico di questo stile, esercitando una pressione sul mobile, premendo contro la superficie in modo irregolare. Lasciatevi ispirare e personalizzate la vostra credenza in stile provenzale rendendola unica e creativa!

Offerte in arrivo