Credenza romantica

Credenza romantica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza romantica:scopri di più su Dalani

La credenza romantica è un complemento d'arredo elegante ed indicato per un ambiente che necessita di un tocco chic. Gli intarsi in legno richiamano epoche lontane e nostalgiche, mentre la vetrinetta mette in evidenza gli accessori contenuti al suo interno. Lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani.

Credenza romantica: funzionalità ed eleganza

La credenza è un elemento d’arredo molto amato perché in grado di unire praticità ed eleganza. Quando si parla di credenza ci si riferisce a quei mobili, in legno e vetro, costituiti da ante e cassetti, che vengono utilizzati per mettere in mostra i servizi di piatti e bicchieri più pregiati e che si desidera mettere in risalto. La credenza prende anche il nome di buffet ed è l’ideale per abbellire e decorare il proprio salotto o la propria cucina. La sua funzione decorativa ha fatto sì che questo complemento d’arredo venisse rivalutato negli anni fino a divenire così importante da comparire come highlight in molti stili come lo shabby chic, il country o il romantico. E’ proprio la credenza romantica una di quelle più apprezzate e amate dal grande pubblico per il carattere romantico e sognatore. Quelle più pregiate sono interamente in legno, noce o faggio, e più grande e spaziosa la vetrina più è pregiata la dispensa.

Le caratteristiche della dispensa romantica

La credenza romantica è l’ideale per le case dal sapore d’altri tempi e nostalgico. Si tratta di uno stile  dai colori pastello, delicati ed eterei che vanno dal bianco al rosa, dal beige al color crema. Le credenze romantiche sono decapati, vale a dire, trattati con prodotti chimici che eliminano il primo strato superficiale che viene poi trattato e ridipinto conferendo un aspetto un attimino trasandato ma curato allo stesso tempo. Quale mobile più di una antica credenza può rendere il mood nostalgico e legato ad epoche lontane? Per inserire perfettamente una credenza all’interno di questo stile  d’arredo basta sceglierla dalle tonalità tenue e delicate. Nel caso in cui le pareti della vostra casa fossero già chiare allora è meglio optare per una credenza romantica più scura, dal tono nocciola in grado di dare il giusto tocco di calore. Le credenze romantiche sono, inoltre, caratterizzate da intarsi e fregi che le rendono ancora più ricercate e particolari, adatti a salotti e cucine nelle quali si vuole dare un tocco di eleganza e raffinatezza.

Offerte in arrivo