Credenza provenzale decapata

Credenza provenzale decapata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza provenzale decapata:scopri di più su Dalani

Il Sud della Francia regala romantiche ispirazioni di arredo per donare alla nostra casa le stesse atmosfere suggestive e uniche degli infiniti campi di lavanda. La credenza provenzale decapata è perfetta per cucine femminili e delicate che amano gli elementi raffinati. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Credenza provenzale decapata: mobili e suggestioni francesi

La credenza provenzale decapata fa rivivere nella nostra cucina i delicati paesaggi della regione francese tra le Alpi e il mare. La Provenza, così come il suo stile, è amata da chi vuole conciliare praticità e bellezza estetica grazie a note dall’aspetto vissuto e antiquato e, per questo, davvero chic. La credenza provenzale decapata è un mobile realizzato in legno che racchiude tutto il gusto degli elementi realizzati a mano. Il materiale utilizzato: legno massello, pino oppure noce subisce un processo di decapaggio, cioè viene trattato con una particolare lavorazione che ne rimuove la parte superficiale, donandogli visibili graffiature che gli valgono per l’appunto la caratteristica “decapè” grazie a cui il mobile acquista un particolare aspetto solo all’apparenza shabby, ma in realtà davvero elegante.

Quando lo stile di Provenza incontra quello il gusto shabby chic poi  nascono mobili buffet, vetrine e credenze per la cucina decapati bianchi: il legno anticato si dipinge delle tinte del bianco, dell’avorio e del color crema e viene impreziosito ed abbinato a runner e centrini in toni pastello delicati, primo tra tutti il color lavanda, la carta da zucchero e il grigio tortora chiaro.

credenza stile provenzale decapata

Credenza provenzale decapata: Provenza Shabby Chic

La credenza provenzale decapata è simbolo di eleganza, raffinatezza e femminilità. Se dotata di vetrina, la credenza provenzale decapata verrà realizzata con piccole ante in vetro, trasparente o con decorazioni opache, che lasciano intravedere raffinati servizi di piatti in bianca porcellana e set di bicchieri in cristallo. La credenza provenzale decapata è la custode degli accessori da cucina: grazie ai numerosi cassetti con piccole maniglie in ottone anticato e ai diversi ripiani si potranno comodamente sistemare nella vetrina della credenza provenzale decapata anche tovaglie provenzali e piccoli elettrodomestici. La credenza provenzale decapata è un mobile versatile da sfruttare anche in ambienti diversi dalla cucina, come il soggiorno o anche il bagno caratterizzati da accenti provenzali, per creare un piccolo angolo di decoro francese con vasi di fiori freschi e profumatissimi mazzetti di lavanda.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri ogni giorno proposte di arredamento nuove: mobili e prodotti per la cucina, il bagno oppure la camera da letto. Su Dalani troverai i complementi d’arredo perfetti per la tua casa! Scopri la credenza decapata provenzale in versione mini (110 cm) oppure maxi (170 cm) e tanti dettagli ed accessori d’arredo negli stili del momento: shabby chic, country e provenzale! Love your home!

Offerte in arrivo