Credenza moderna

Credenza moderna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza moderna:scopri di più su Dalani

La credenza moderna è un mobile dal fascino unico, nel quale eleganza e praticità si fondono in un connubio perfetto per donare alla vostra zona giorno un tocco di stile in più. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con personalità e tanto gusto. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Credenza moderna: la regina del soggiorno

credenza moderna tavolo sedie

Come dimenticare la buona vecchia madia di una volta? Quanti ricordi sono legati a quel grazioso mobiletto in legno in cui la nonna riponeva stoviglie e conserve di vario tipo! Certo, in un ambiente di ispirazione rustica o country chic potrebbe ancora rendere i suoi servigi, ma riuscite forse ad immaginarla nella vostra zona giorno di gusto contemporaneo? Quello che fa al caso vostro è piuttosto una bellissima credenza moderna, mobile design in cui le ragioni dell’estetica convivono armoniosamente con quelle della funzionalità. Dotata di cassetti e pratici sportelli, la credenza moderna vi consentirà di avere sempre a portata di mano nel vostro soggiorno biancheria da tavola e calde coperte di pile per indimenticabili serate dvd con gli amici o con il vostro partner. Con una credenza moderna, poi, potrete dire addio al fastidioso rumore causato dalle ante sbadatamente sbattute in un momento di fretta: la chiusura degli sportelli, infatti, è sempre ammortizzata.

Credenza moderna: storia antica, mobile contemporaneo

credenza moderna quadro fiori

Leccapentole, salamandra, credenza… spesso i mobili e gli accessori di cui ci circondiamo in casa hanno dei nomi particolari e molto misteriosi, che sembrano evocare tutto tranne che l’uso che ne facciamo in cucina o nella zona living. Le origini della credenza in realtà non sono però così avvolte nel mistero: la credenza per come la conosciamo oggi nasce infatti già nel 1600 e proprio in Italia, per la precisione in Emilia-Romagna. Agli albori era un mobile basso e lungo, di solito collocato nella sala dei banchetti e su cui venivano disposti in bella mostra tutti i piatti e le pietanze che venivano offerti ai commensali. Prima che il rito del pranzo cominciasse, un servitore particolarmente fidato, detto “Mastro Credenziere“, assaggiava tutte le portate, sistemate su quella che noi oggi chiamiamo credenza, davanti a tutti gli invitati e dava poi il via al banchetto. Sebbene queste antiche tradizioni siano andate perdute molti secoli fa, quello che è rimasto è il fascino passato ma al contempo molto contemporaneo della credenza moderna, declinata in forme, materiali e colori che la rendono un accessorio d’arredamento imprescindibile per ogni casa di ispirazione attuale.

Credenza moderna: design contemporaneo

credenza moderna cucina con penisola

La credenza moderna ha una spiccata vocazione minimalistica: linee sobrie e pulite, forme semplificate al massimo e accattivanti dettagli in acciaio cromato o satinato. Perfette per soggiorni di gusto attuale, le credenze moderne vengono sono solitamente realizzate in legno laccato, anche se non mancano modelli decapati. Tra le soluzioni più interessanti offerte da panorama del design contemporaneo c’è la credenza moderna a muro: si tratta di uno splendido mobile sospeso che si fa amare per la sua seducente linea avanguardistica. Alcuni modelli di credenza moderna presentano poi uno speciale vantaggio: quello di poter essere combinati con altri mobili e accessori come mensole, scaffali e librerie per formare una pratica parete attrezzata, elegante soluzione salvaspazio che si sta configurando come un vero e proprio must del soggiorno contemporaneo. Unendo in un solo blocco tre credenze moderne sfalsate, ad esempio, potrete ottenere una stupenda parete attrezzata pensile, con un risultato di grande impatto visivo.

Credenza moderna: per ogni stile!

credenza moderna scaffali bicchieri

La credenza moderna è un complemento d’arredo di grande versatilità disponibile in un’incredibile quantità di stili e formati diversi. Scoprite con i nostri esperti di interior design le declinazioni più affascinanti di questo mobile dall’allure inconfondible:

  • credenza moderna in wengé: è la madia del nuovo millennio. Il calore avvolgente di questo legno esotico si sposa con linee squadrate e rigorose per dare vita a prodotti di straordinaria bellezza. La credenza moderna in wengé è perfetta da abbinare a sedie e poltrone di modernariato. Abbinatela a un divanetto basso dallo stile etnico e a cuscini coloratissimi per un risultato di sicuro effetto;
  • credenza moderna in legno laccato: è un mobile generalmente bianco, ma che non manca di stupire con versioni originalissime, come quella in stile mondrian, un vero e proprio tripudio di colore;
  • credenza moderna in pino o betulla: si tratta di splendidi prodotti in legno chiaro, perfetti per un soggiorno arredato con pezzi di design nordico. Completate l’atmosfera ispirata allo stile scandinavo, sfruttando il piano della credenza per esporre semplici vasi tubolari in ceramica bianca con qualche fiore seccato;
  • credenza moderna in mdf: questo derivato del legno è un materiale dal gusto contemporaneo che ben si adatta alle zone giorno di ispirazione minimalista. Provate a collocare nel vostro soggiorno una credenza moderna in mdf bianco o grigio chiaro a tutta parete, con sportelli a scorrimento o a spinta per un effetto molto scenografico. La vostra credenza sarà il perfetto complemento d’arredo per un salotto moderno dai dettagli metallici e divani in pelle.

credenza moderna

Qualunque sia lo stile che abita la vostra casa, ci sarà sempre la credenza moderna più adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Offerte in arrivo