Credenza in noce

Credenza in noce

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza in noce:scopri di più su Dalani

In cucina o in soggiorno, in sala da pranzo o nell'office, la credenza in noce è un complemento d'arredo classico che decora la vostra casa con uno stile dal sapore autentico e un eleganza senza tempo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani, love your home!

La credenza in noce: un classico dell’arredamento

credenza in noce bassa pouf

Preziose venature testa di moro esaltano una credenza in noce nata dalle mani esperte di antichi maestri del legno. Già, perché scegliere una credenza in noce massello per la propria cucina significa arredarla con il gusto della tradizione artigianale italiana che ha fatto del legno massello la propria bandiera d’eccellenza. La credenza per come la conosciamo oggi nasce infatti nelle case nobiliari dell’Emilia Romagna già nel Seicento, come pratico mobile per presentare agli invitati le pietanze del banchetto. Dalle forme piene e leggermente arrotondate, oppure dalle geometrie minimal appena intarsiate, la credenza in noce unisce in un matrimonio prezioso e speciale l’estetica classica del legno alla funzionalità irrinunciabile di un mobile a cassetti capiente in cui riporre ogni genere di accessorio o strumento.

Una cucina in stile arte povera con la credenza in noce

credenza in noce panca quadro cuscini

Le nuance scure e la solidità di un materiale molto pregiato e raffinato richiamano subito alla mente lo stile dell’arte povera, un movimento artistico nato nell’Italia degli anni Sessanta, che ricercava la semplicità delle forme e il ritorno all’utilizzo di materiali naturali, come il legno o il lino. Un po’ country chic e un po’ classica la credenza in noce rivive quelle atmosfere autentiche che fanno del richiamo a Madre Natura il loro imperativo. La cucina è l’ambiente che più si presta ad assumere nell’arredamento questa allure calda e affascinante. Utilizzatela per riporre ordinatamente piatti, tovaglie e tazzine da caffè e decoratela con una grande lampada a sospensione con il paralume in tessuto di lino grezzo. Utilizzate poi il piano superiore della vostra credenza in noce per ceste in vimini colme di frutta fresca di stagione.

La credenza in noce: funzionalità in salotto

credenza in noce cloche accessori

Anche il soggiorno riscopre il fascino di un’eleganza funzionale e accogliente, pronta a lasciare il segno. Con le sue linee solide e dalle sfumature intense e naturali, la credenza in noce decora la zona living con raffinata eleganza seguendo il fil rouge della tradizione. Cromie lignee si lasciano investire dalla luce del tramonto, pronte a illuminarsi la sera con candele profumate sulle nuance del beige e del crema, in un ambiente davvero di charme e molto accogliente. La credenza in noce diventa così la vera protagonista della zona giorno: un salotto dal fascino senza tempo vi regala momenti di piacevole relax in famiglia o con il proprio partner. Servitevi di un modello con vetrinetta per esporre orgogliosamente il vostro più prezioso servizio di piatti in ceramica e quegli splendidi calici in cristallo, riservati alle grandi occasioni.

Offerte in arrivo