Credenza decapata

Credenza decapata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza decapata:scopri di più su Dalani

In salotto, in cucina o in camera da letto la credenza decapata è sempre sinonimo di Shabby, tendenza di arredamento amata soprattutto dal pubblico femminile grazie alle sue linee romantiche che ricordano l’ispirazione provenzale. Regalati suggestioni vacanziere per una casa che ama la natura e l’eleganza con vezzi sfiziosi, con le ispirazioni di Dalani.

Credenza decapata, stile senza tempo

La tecnica del “decapaggio”, può essere utilizzata su molti mobili, meglio se in legno, al fine di ottenere un sapore dall’effetto vissuto, come fossero pezzi di arredamento antichi, logorati dal tempo trascorso. Realizzare una credenza decapata è l’esempio perfetto. La sovrapposizione dei due diversi colori crea un forte contrasto in modo da rendere visibile le imperfezioni e le venature del legno. I colori pastello sono quelli maggiormente utilizzati per fondere il vintage e lo shabby. La palette dei bianchi incornicerà la nostra credenza decapata e offrirà suggestioni bucoliche che ci faranno sognare sempre un verde prato fiorito.

Credenza decapata fai da te

Low cost, divertente e di sicuro successo. Sono tre gli ingredienti vincenti per realizzare la perfetta credenza decapata: fantasia, volontà e creatività! Al lavoro!

  • Recuperiamo una vecchia credenza e decidiamo in che location inserirla;
  • A questo punto pensiamo al colore e via con la pittura! Sovrapponiamo le due tonalità, meglio se di contrasto, e dopo aver fatto asciugare la vernice asportiamo tramite una spugna apposita e ruvida la parte superiore fino a incontrare il pigmento più adeguato alla credenza decapata;
  • Prendete ora un pezzo di lana d’acciaio imbevuto nella pasta di cera e spalmatela sulla credenza incrociando le direzioni e facendo aderire bene la pasta nei pori e nei solchi del legno.
  • Lasciate asciugare per un’ora e voilà… la vostra credenza decapata è pronta!

Credenza decapata per ogni ambiente

Chi dice che la credenza decapata è solo in cucina? Diamo un nuovo volto ad un elemento tanto versatile! In quell’angolo del vostro living che non sapete proprio come arredare, la credenza decapata veste a pennello. Regaliamo alla stanza colore e grazia, adorniamola con un bouquet di fiori di campo freschi appena colti…ed è subito poesia! Anche in una toilette che vuole uno stile unico e provenzale la credenza decapata è ottimale. Può contenere la biancheria ed è originale per appoggiare deliziosi profumatori per ambiente, lavette per ospiti e spazzole vintage. Un incanto per gli occhi e una coccola per il cuore.

Offerte in arrivo