Credenza con piattaia

Credenza con piattaia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza con piattaia:scopri di più su Dalani

Una credenza con piattaia è un delizioso dettaglio di stile dal fascino retrò, che regalerà un’allure di altri tempi alla vostra cucina d’ispirazione campestre. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Credenza con piattaia: fare ordine con stile

Una credenza con piattaia riporta subito alla mente romantici casolari immersi nella campagna toscana, dove una genuinità di altri tempi si sposa con una semplicità campestre dal fascino delicato. Elemento immancabile nelle cucine delle nostre nonne, la credenza con piattaia era l’arredo ideale per riporre ordinatamente piatti e bicchieri: questo elegante mobile in legno – solitamente in noce, rovere o ciliegio – era un complemento d’arredo irrinunciabile assieme a tavoli, sedie e credenze. Ideale per disporre in ordine tutte le stoviglie, la credenza con piattaia era anche il migliore espositore per mostrare a ospiti e amici il cosiddetto servizio buono. Delicati piatti di porcellana decorati finemente a mano si alternavano a bicchieri in cristallo e a vassoi in argento anticato: in un attimo la credenza con piattaia dava vita al giusto mix tra praticità e stile, regalando alla cucina o alla sala da pranzo un dettaglio ricercato dal delizioso fascino campestre.

Credenza con piattaia

Credenza con piattaia: ispirazioni country chic

Ancora oggi la credenza con piattaia è il complemento d’arredo perfetto per regalare un ricercato stile campestre a una cucina ispirata allo stile Provenzale o a una sala da pranzo che ama circondarsi di suggestioni Country. Optate per una credenza con piattaia in legno scuro, arricchita con delicati dettagli dorati, con due grandi ante nella parte inferiore e un’ampia piattaia superiore dove poter esporre tutte le vostre migliori stoviglie. Piatti in porcellana decorati con fiori di campo, brocche in ceramica delle linee sinuose e ampi vasi in cristallo dalle forme particolari, lasciati vuoti per ricreare un ricercato gioco di trasparenze oppure riempiti con pasta o riso, per un dettaglio in perfetto stile country chic. Non dimenticate di esporre ordinatamente nella credenza con piattaia anche il vostro servizio migliore di tazzine da caffè, assieme a una ricercata teiera in ceramica arricchita con tradizionali decorazioni cinesi. Completate la credenza con piattaia con piccole ceste intrecciate di vimini, dove poter riporre comodamente tutto quello che desiderate o da utilizzare durante i pasti come pratici portapane.

Credenza con piattaia

Credenza con piattaia: consigli di stile

Ci sono moltissime varietà di credenze con piattaia oggi in vendita, per trovare facilmente quella che più si adatta ai vostri gusti e allo stile della casa. Scegliete un modello essenziale in legno scuro per una mansarda che si ispira alla semplice purezza dell’Arte Povera oppure optate per una credenza con piattaia in legno chiaro con semplici decorazioni floreali: sarà l’arredo adatto per una sala in stile Shabby Chic o per una cucina ispirata ai colori e ai profumi della Provenza. L’idea in più? Scegliete una credenza con piattaia dai colori meno tradizionali, come verde salvia, rosa antico o indaco, per regalare un delicato punto di colore a una cucina un po’ anonima o al soggiorno della vostra casa al mare. Lasciatevi ispirare!