Credenza bianca

Credenza bianca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza bianca:scopri di più su Dalani

Per conservare con ordine e stile tutti i piatti e gli accessori utili in sala da pranzo, la credenza bianca è una scelta di arredamento perfetta: praticità e classica eleganza in un solo mobile, per adattarsi al meglio ad ogni contesto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Credenza bianca, utile e chic

Tra tutti i mobili che non possono assolutamente mancare nell’arredamento di una cucina o di una sala da pranzo, la credenza assume senza dubbio un ruolo fondamentale per la sua utilità assoluta: è infatti il mobile che più si presta per accogliere piatti, bicchieri, posate, vassoi e tazze, per tenere tutti gli accessori da cucina in perfetto ordine e a portata di mano.

Credenza bianca

I numerosi cassetti della credenza, solitamente realizzata in legno, sono numerosi e spaziosi, per accogliere più accessori possibili: le dimensioni sono del resto molto capienti, sia che si tratti di una credenza bianca bassa e lunga, con due grandi ante (140 x 100 x 60 cm), sia che si parli invece di una credenza bianca in legno come un mobile più alto, con una parte inferiore costituita da diversi cassetti e una parte superiore con dei ripiani coperti da due antine con vetro (150 x 200 x 40 cm).

Credenza bianca come punto di luce

Posta tra gli elettrodomestici della nostra cucina, una credenza bianca è la soluzione perfetta per alleggerire e dare un tocco di eleganza all’arredamento: il bianco è infatti il colore per eccellenza della purezza, della semplicità e della luminosità. Anche un solo mobile di colore bianco, come appunto una credenza bianca in legno, può con semplicità illuminare tutta la stanza, creando un punto focale nell’arredamento e dando ampio respiro alla stanza. La scelta di una credenza bianca è perfetta per chi vuole rendere la propria cucina un luogo famigliare e accogliente, senza voler rinunciare a uno stile moderno: una credenza bianca in legno decapato è il mobile perfetto per una sala da pranzo in stile Shabby chic, per donare quel tocco vintage e romantico in perfetto accordo con un arredamento dai toni provenzali. Una credenza bianca dalle linee più moderne e meno flessuose è invece l’ideale per una cucina in stile Industrial, ricca di elettrodomestici scintillanti e da mobili di design.

Credenza bianca: pulizia e cura

Credenza bianca

La credenza, mobile nato nel Seicento nelle case nobiliari dell’Emilia-Romagna, con il compito di presentare agli ospiti tutte le vivande che avrebbero assaggiato da lì a poco, è solitamente realizzata in legno massello e con una cura estrema per i particolari, per poter garantire una qualità e una resistenza nel tempo adeguata al suo frequente utilizzo. La credenza bianca in legno è un mobile facilmente lavabile e garantisce una pulizia profonda anche senza l’utilizzo di prodotti chimici che rovinerebbero il legno bianco: per pulire il legno nutrendolo si può optare per un detersivo fai da te composto da un cucchiaino di sapone di Marsiglia liquido, metà limone spremuto e qualche goccia di essenza profumata. Un colpo di spugna e la vostra credenza bianca in legno sarà splendente!

Credenza bassa bianca: design e funzionalità

Il bianco, la nuance opposta al nero che comprende tutte le sfumature dello spettro luminoso. Questa tinta esprime speranza verso il futuro, freschezza, delicatezza e fiducia. Questa cromia – collocata all’interno degli ambienti della casa – dona luce creando un effetto ottico che permette di immaginare le stanze di dimensioni maggiori. Una credenza bassa bianca – in legno massello decapato o laccato – è un mobile essenziale in cucina e nella zona living. Nella sala da pranzo una credenza bassa bianca è un mobile perfetto per contenere le stoviglie, il servizio di piatti in porcellana, le posate in acciaio e il set di biancheria da tavola.

Credenza bassa bianca

Diversamente, in salotto la credenza bassa bianca è ideale per collocarvi il plaid scozzese, coperta perfetta per scaldarsi durante il freddo delle serate invernali, e da utilizzare come piano d’appoggio per soprammobili shabby chic. Cassetti e ante push pull completano la struttura e piccoli pomelli in ceramica decorano il tutto portando all’interno delle mura domestiche un’allure retrò.

Decori fai da te per la credenza bassa bianca

Siete amanti del fai da te e desiderate personalizzare la credenza bassa bianca della vostra cucina? Via liberà alla creatività e decorate con la tecnica del découpage questo mobile. Seguite i consigli di Dalani e una credenza bassa bianca chic e raffinata adornerà la vostra dimora.

  • Scegliete le immagini stampate e ritagliate la loro sagoma. I fiori di lavanda sono ideali per una dimora Provenzale, mentre rose rosa sono perfette per una credenza bassa bianca in stile Shabby Chic.
  • Una volta che tutto è asciugato coprite il tutto con una vernice trasparente per rendere la credenza bassa bianca chic e raffinata.
  • Applicate uno strato di colla sul fronte e sul retro della carta e sistematela sulla credenza bassa bianca. Procedete così per tutti i vostri ritagli. Et voilà, la decorazione home made è pronta!

Perché acquistare una credenza bianca su Dalani!

La credenza bianca è il complemento d’arredo ideale se si desidera dare un tocco di particolarità alla propria casa e, nello stesso tempo, poter disporre di un complemento d’arredo funzionale e pratico. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! La credenza bianca è ancora più preziosa se realizzata in legno decapato, per un risultato da lasciare senza fiato. Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

 Lasciatevi ispirare, love your home!

Offerte in arrivo