Credenza bassa antica

Credenza bassa antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza bassa antica:scopri di più su Dalani

Funzionalità ed estetica si sposano forgiando un arredo della tradizione: la credenza bassa antica. Da sempre sistemata in cucina e nella zona food, oggi vogliamo renderla versatile. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Credenza bassa antica: una storia di secoli

Una storia lunga anni, quella della credenza bassa antica, che ha contraddistinto dimore dall’eleganza unica e dalla classe intramontabile. Questo splendido mobile, fin dagli anni passati, era spesso sistemato in cucina ed utilizzato per collocare piatti, bicchieri o oggetti volti al cucinare. Oggi la credenza bassa antica prende declinazioni più versatili e si sposta anche in altri ambienti della casa. In soggiorno regala effetti d’epoca, grazie al legno, sempre protagonista e attore principale di uno sfondo di tanta bellezza. La credenza bassa antica ha le ante a battente con pomelli o maniglie che incorniciano lo stesso stile. Mensole e comparti interni offrono funzionalità ad un elemento d’arredo d’ispirazione del passato. Tutto concorre a dare l’illusione di un luogo immerso nel tempo, facile da rendere proprio attraverso ricordi che appartengono all’infanzia di ognuno di noi. Lasciati ispirare dai preziosi consigli di Dalani e scegli la credenza bassa antica perfetta per la tua casa.

credenza bassa antica

Credenza bassa antica: percorso nei secoli

La credenza bassa antica può avere tratti differenti a seconda del periodo in cui è vissuta. Dalani vuole regalarti una breve linea guida per aiutarti a riconoscere le epoche e a scegliere quella che preferisci

  • 1600: Stile Barocco, il più severo. La credenza bassa antica è in legno scuro, i dettagli di riccioli d’oro cercano di ammorbidire un gusto fermo ed esigente. Un mobile risalente al 1600 è perfetto in una casa dall’eleganza unica e che non ha paura di stupire con un arredamento certamente “non per tutti”.
  • 1700: Gli intarsi prendono il sopravvento e la credenza bassa antica vede decorazioni a rilievo dove dettagli raffinati in madreperla e avorio si impongono con rigidità richiamando l’attenzione di ospiti attenti. Il legno diventa chiaro e talvolta lucido. Un’abitazione dal gusto classico, che vuole essere incorniciata da ricercatezza signorile, apprezzerà la credenza bassa antica con spunti settecenteschi.
  • 1800: Stile Impero. Neoclassicismo. Napoleone. La credenza bassa antica del 1800 sceglie legni come mogano e palissandro con maniglie e pomelli in ottone. Incisioni e preziosi intagli conferiscono un fascino senza tempo ad un mobile tanto bello quanto utile. La fine del 1800 e l’inizio del 1900 contraddistinguono l’Art Nouveau dove linee sinuose con motivi naturalistici caratterizzano una credenza bassa antica dal gusto incantevole

Dopo il 1800 si parla di Modernariato, stile di gran tendenza nelle ultime proposte del mercato.

Lasciati ispirare da Dalani e orientati verso la credenza bassa antica che più caratterizza la tua abitazione, Love your home!

Offerte in arrivo