Credenza antica

Credenza antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza antica:scopri di più su Dalani

Quale posto migliore di una credenza antica per mettere in vetrina quel bel servizio di porcellana bianca dipinta? Vetrata o chiusa, laccata o ruvida, in noce o radica, con o senza intarsi, spalancarne le ante significa ogni volta assaporarne l'aroma del legno e del tempo. Scoprine i segreti su Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Una credenza antica ricca di fiabe

credenza antica bianca tazze bicchieri

Cosa nasconde una credenza antica? All’occhio, nulla. Il posto migliore dove riporre in perfetta vista i vostri servizi di porcellana più pregiati è proprio la credenza, un arredo pratico e decorativo per la cucina ma anche per la sala da pranzo o per il soggiorno. Ma dietro una credenza antica si celano in realtà anni di storie, solo lei sa di quale epoca. Si celano le mani che ogni giorno hanno spalancato le sue ante, si nascondono pranzi in famiglia e cene romantiche, sono racchiusi i segni del tempo e dell’usura di un bambino troppo irruento o di un adulto un po’ sbadato. Passata di famiglia in famiglia, di soffitta in soffitta, magari scovata in un mercatino dell’antiquariato o in una galleria di design, una credenza antica è molto più di un pratico complemento d’arredo e decorazione che deve essere sempre presente nella casa ideale. E quando si parla di home design, antico fa spesso rima con legno. Per una credenza antica il più classico è un legno scuro e resistente capace di mettere in risalto la vetrina – meravigliosa una credenza antica in noce o mogano con dettagli in metallo – ma anche legni più accesi come la betulla o il pioppo, magari ridipinti di bianco, per far sì che la vostra credenza antica si immerga perfettamente in un ambiente shabby.

Credenza antica: un pizzico di fai da te

credenza antica piatti bicchieri

Un segreto per rendere veramente unica la vostra credenza antica è un tocco di fai da te. È semplice e divertente convertire una credenza antica in legno chiuso aggiungendo delle finestre crociate a vetro a mo’ di ante – o magari utilizzarle per sostituire quelle vecchie quando iniziano a sentire eccessivamente il peso del tempo. Se vi sentite particolarmente ispirati e creativi, rimpiazzare le vetrate trasparenti con vetri colorati o decorati è un’opzione ideale per aggiungere un dettaglio sbarazzino alla stanza. Riverniciare è un altro facile espediente per dare nuova vita ad una credenza antica, senza intaccarne l’anima ricca di personalità: i colori pastello si adattano bene a stili e ambienti rustici o d’arte povera, e si sposano alla perfezione con l’aspetto fuori dal tempo di una credenza antica. E ancora: sostituire i pomelli in legno con più pregiati dettagli in bronzo o avorio, aumentare i ripiani, aggiungere dei ganci per appendere tazze e tazzine. Quando si tratta di fai da te il limite, come sempre, è solo la vostra fantasia.

Scegliete su Dalani la vostra credenza antica del cuore

credenza antica tazze

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Per arredare una casa unica ed esclusiva, i nostri esperti di stile selezionano per voi ogni giorno tanti complementi d’arredo delle più prestigiose marche: librerie antiche, tavoli, letti e tanti altri prodotti, tra cui potete trovare la credenza antica che tanto sognavate. Tutto quello che dovete fare è selezionare i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungerli con un solo click al vostro carrello, comodamente sedute sul divano di casa! Procedete poi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo