Credenza alta

Credenza alta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Credenza alta:scopri di più su Dalani

Ispirazioni country o design minimali, qualunque sia lo stile della tua cucina la credenza alta è un vero must have che unisce funzionalità ed estetica. Scegli la credenza alta più adatta alla tua casa e rendila un luogo magico. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Funzionalità e stile per la tua credenza alta

La credenza alta è un mobile classico che arreda le nostre case fin dai tempi più antichi. La sua storia inizia molto tempo fa quando era usata come complemento d’arredo funzionale per poter riporre pentole e stoviglie in fretta e allo stesso tempo averle sempre a portata di mano. Oggi però la credenza alta non è più solamente un accessorio utile, ma diventa il punto focale di ogni cucina che vuole colpire gli ospiti puntando sullo stile e sull’eleganza. Una credenza alta in legno massello che si ispira al movimento dell’arte povera per esempio trasporta immediatamente la vostra casa in un passato senza tempo, fatto di gesti autentici e funzionali, in cui giovani donne cucinavano con amore per famiglie numerose. Mentre una credenza alta laccata dalle linee geometriche e dai colori pop è perfetta in una cucina che ama lo stile Contemporaneo con accenti glamour; abbinatela a una grande lampada a sospensione dal paralume di design.

credenza alta

Credenza alta: stile Shabby chic per la cucina

Benvenuti in cucina: una stanza accogliente in cui offrire ad amici e parenti prelibati pranzetti, per stare sempre in compagnia e trascorrere momenti piacevoli fatti di chiacchiere e tanto affetto. Una credenza alta di stile, semplice ed elegante, è un complemento d’arredo fondamentale da scegliere con cura. Se siete delle inguaribili romantiche e volete fare della vostra cucina un vero e proprio regno fatato, scegliete una credenza alta dalle forme tondeggianti in legno bianco decapato dallo stile squisitamente shabby chic e giocate sui dettagli. Piccoli intarsi dal gusto provenzale decorando con discrezione la vostra credenza alta che si impreziosisce con motivi floreali dipinti a mano. L’ambiente richiama i sapori rustici e raffinati con biancheria da tavola in lino e piatti in porcellana. Per giocare con volumi e proporzioni scegliete una credenza alta composta da una base a capienti cassettoni, in cui riporre posate e tovagliette, e una parete superiore con graziose vetrine, per mettere orgogliosamente in mostra le vostre teiere etniche, ricordi di viaggi in terre lontane.

Regala e te e alla tua cucina una credenza alta che rispecchi il tuo stile. Lasciati ispirare dai preziosi consigli di Dalani e rendi la tua casa sempre più bella!

Credenza alta in stile shabby chic

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede una credenza alta in legno può essere in grado di renderla in stile shabby in pochissimo tempo. Se desiderate una credenza alta in stile shabby chic la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la credenza alta;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare la credenza alta shabby chic per un risultato strepitoso.

Credenza alta, eleganza in casa

Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra cucina? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Una credenza alta è un ottimo compromesso tra eleganza e praticità perché riesce a custodire piatti e bicchieri in maniera ottimale. Il team Dalani è pronto a darvi i giusti suggerimenti nel caso in cui siate indecisi su quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze. Una credenza alta è un dettaglio di stile in grado di rendere l’ambiente molto più elegante e ricercato, per un risultato in grado di lasciare senza parole. Cosa aspettate? Scegliete la credenza alta che meglio si inserisce all’interno della vostra abitazione e rendetela un luogo magico.

Offerte in arrivo