Courmayeur

Courmayeur

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Courmayeur:scopri di più su Dalani

Benessere del corpo, delizie per il palato e paesaggi mozzafiato, tutto questo è Courmayeur! Destinazione invernale must per quest’inverno. Scoprite i suggerimenti di Dalani in merito ad eventi culinari e proposte relax, per una settimana bianca all’insegna dello star bene.

Settimana bianca a Courmayeur

Perla delle Alpi italiane, Courmayeur è meta turistica invernale di rilievo internazionale. Ai piedi dell’imponente Monte Bianco, è punto d’accesso alla vicina Francia attraverso il traforo del Monte Bianco che la collega al cugino francese Chamonix. Questo piccolo angolo della Valdigne, fatta di valli e suggestivi paesini, riscontra il favore sia del jet-set internazionale che degli amanti dello sci e delle famiglie in cerca di relax. Dalani vi porta alla scoperta di Courmayeur, paradiso delle vacanze invernali in grado di offrire in unico pacchetto: gastronomia, benessere ed attività sportive. Oltre al ghiacciaio, aperto tutto l’anno, il comune valdostano diversifica la proposta turistica grazie ad un ampio ventaglio di attività per soddisfare anche gli ospiti più esigenti: dagli eventi culturali e gastronomici, ai momenti di relax presso le terme di “Pré Saint Didier”.

Ospitalità ai piedi del Monte Bianco

courmayeur

Si sa, il benessere parte da un buon sonno ed ancora più importante, da un buon risveglio. Ecco perché negli hotel e chalet di Courmayeur viene data particolare importanza all’arredo. Svegliandovi in un comodo letto, circondati da morbidi cuscini, avrete la sensazione di essere in una favola: fuori, l’imponente montagna innevata ed il bosco di verdi abeti spolverati di bianco, dentro, nella quiete del mattino, vi troverete circondati dal legno di arredi e pavimenti che con la loro naturalezza vi trasmetteranno calore e tranquillità. Anche i tessuti contribuiranno a questa serenità interiore, da quelli pesanti come lana e ciniglia, a quelli più raffinati delle lenzuola, quali il raso di cotone. Lasciatevi avvolgere in una soffice carezza, mentre vi rigirate nel sonno stropicciandovi gli occhi, prima di una nuova emozionante giornata sugli sci.

Benessere di spirito e mente

courmayeur

La scelta di Courmayeur come località di vacanza per la vostra settimana bianca è davvero azzeccata se siete alla ricerca del binomio sport & relax. Appena vi immergerete nelle bollicine di una delle tante vasche idromassaggio del centro termale di “Pré Saint Didier”, capirete di aver fatto la scelta giusta selezionando Courmayeur come meta invernale per queste vacanze. E mentre il vostro partner si divertirà dedicandosi ad avventurose escursioni in Heliski, affrontando piste nere e fuori-pista, la parola d’ordine per voi, sarà benessere e relax. Dopo un grigio e buio autunno, le mani esperte di massaggiatori vi faranno sentire rinate, in un trionfo di oli e candele profumate. I benefici dell’acqua termale e dei trattamenti, ridoneranno luminosità alla vostra pelle ed armonia al vostro spirito. A trattamento terminato avvolgetevi nei morbidi accappatoi e dirigetevi verso il bagno di vapore oppure verso la sauna, salutari tanto per il corpo quanto per la mente. Se nel frattempo, vi fosse venuto un po’ di languore, il centro termale vi offre anche la possibilità di fare uno sfizioso spuntino a base di frutta fresca oppure yoghurt, accompagnato da infusi e succhi. Visitare Courmayeur, facendo tappa alle terme di Pré Saint Didier è una garanzia definitiva per una “remise en forme” che durerà per tutto l’anno.

Gastronomia ricercata ad alta quota

Courmayeur

Ma l’offerta turistica di Courmayeur non si ferma qui, al connubio tra relax e sport si aggiunge anche quello tra gastronomia ed attività fisica, grazie ad un evento esclusivo, “Mountain Gourmet Ski Experience” che porta sulle nevi di Courmayeur chef stellati che propongono una cucina ricercata, che vuole celebrare la gastronomia locale, facendo uso di prodotti a chilometro zero. Nei quattro giorni di kermesse, l’amore per la montagna e per lo sci incontrano gusti, sapori e profumi della cucina tradizionale. Per chi volesse optare invece per un’alternativa più informale, senza però rinunciare alla qualità e bontà dei prodotti genuini, in uno dei numerosi bistrò in paese sarà impossibile dire di “no” al panino Courmayeur preparato con prodotti locali quali il pane cotto nel forno a legna, il “Jambon de Bosses“ ed il formaggio “Fontina”, tutti prodotti certificati DOP della Valle d’Aosta. Accompagnatelo con una buona etichetta di vino rosso a scelta tra i 16 vini DOC offerti da questa piccola, ma sorprendente regione.

 

Immagine principale e prime due foto: Terme di Pré Saint Didier

Offerte in arrivo