Cornici vintage

Cornici vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornici vintage:scopri di più su Dalani

Per donare un tocco luxury agli scatti che racchiudono i vostri momenti migliori scegliete la preziosa ed originale magnificenza delle cornici vintage. Un accessorio estroso ed originale, i cui decori spaziano dagli scenari tipici dello stile neoclassico alla ridondanza del gusto barocco fino alle linee semplici degli anni 50.

Cornici vintage: emozioni fossilizzate

Gli scatti che fissano per sempre un’emozione meritano un frame d’eccezione, per una casa che racconta gli attimi di felicità vissuti con le persone più amate. Niente è più personale al mondo delle fotografie, che riguardate a distanza di tempo e con occhi diversi strappano sempre un sorriso speciale a chi quegli attimi li ricorda con affetto. E cosa c’è di meglio che avvolgere i momenti del cuore con preziose cornici vintage che con la loro sobria eleganza abbelliscono con gusto gli spazi domestici? Per una casa che si nutre di ispirazioni retrò – un tavolo in formica, delle sedie colorati anni 50, delle stampe vintage – le cornici vintage saranno il perfetto accessorio d’arredo per decorare con personalità le pareti o una vecchia cassettiera scovata in un mercatino dell’antiquariato,

Cornici vintage: dettagli da amare

Se la vostra zona living è un trionfo di cromie vanigliate che raccontano storie di shabby chic rompete la linearità della palette pastello degli arredi con raffinate ed originali cornici vintage in legno, che grazie a venature naturali e decori intarsiati si elevano dal mero ruolo di portafoto e divengono dei fantastici complementi d’arredo da posizionare strategicamente nello spazio. Romantiche ed originali oppure semplici e sobrie a seconda dei motivi, le cornici vintage in legno assumono un aria malinconica, spiritosa o di posata eleganza a seconda delle linee. I dettagli eccentrici, che non lasciano indifferenti sono la vostra passione? In questo caso, le cornici vintage che fanno a caso vostro sono ovali con rifiniture dorate in foglia oro, direttamente dalla più tipica tradizione barocca. Ricche e dalle forme sensuali, le cornici vintage dal carattere seicentesco che un tempo venivano impiegate per adornare camere e luoghi principeschi, oggi vengono riproposte negli ambienti domestici come vere e proprie opere d’arte che donano un tocco di esuberante ridondanza agli arredi.

cornici vintage

Cornici vintage: allure luxury

Gli intarsi e i dettagli realizzati con incredibile cura e la perfezione di una manifattura che resiste ai segni del tempo: le cornici vintage dalle finiture in oro ed argento sono un prezioso ed originale accessorio per regalare alle proprie fotografie un’aria luxury. Se invece siete amanti delle atmosfere rustic chic caratterizzate da superfici delicate, ceramiche e cuscini dalle nuance rilassanti, scegliete il fascino raffinato e lineare delle cornici vintage dal sapore neoclassico, per raccontare la pura essenza di casa con un tocco di eleganza vintage che fa innamorare al primo sguardo. Le cornici vintage, da posizionare in entrambi i lati della superficie scelta per conferire all’ambiente un senso di armonia simmetrica, sono davvero uno splendido accessorio per valorizzare gli scatti del cuore ed abbellire i mobili e dall’estetica retrò in maniera originale. Un tocco di irresistibile eleganza da esibire con orgoglio e maneggiare con cura… Perché, come tutti i cimeli e gli oggetti antichi, anche loro possiedono un’anima.

Cornici vintage: spunti creativi

Esplorando nel weekend dei mercatini delle pulci avete collezionato tutta una serie di splendidi cornici vintage: ovali, rotonde, quadrate, intarsiate... di tutte le forme e le misure. Perché non utilizzarle per decorare la casa in modo diverso dal solito, senza utilizzare le classiche foto e stampe? Immaginatevi ad esempio una mensola vuota sopra il caminetto o del pensile dell’ingresso: disponeteci sopra tante cornici vintage, sovrapponendole tra loro e intervallandole ad altri accessori retrò, come portacandele o fermacarte. Oppure pensate a una parete del salotto un po’ spoglia e anonima: potreste donarle uno charme tutto nuovo appendendovi tanti cornici vintage grandi e piccole, con una casualità solo apparente. Insomma lasciatevi guidare dalla vostra creatività e portate in casa vostra il fascino dolcemente retrò delle cornici vintage. Love your home!

Offerte in arrivo