Cornici in vetro

Cornici in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornici in vetro:scopri di più su Dalani

Come piccoli cristalli luminosi alle pareti o in raffinato vetro nero... le cornici in vetro sono perfette per chi ama i dettagli che brillano di eleganza essenziale. Posizionatele negli angoli della casa, per un tocco di personalità e raffinatezza in più, che incornicerà i vostri ricordi più belli. Registratevi gratuitamente su Dalani ed esplorate un mondo di proposte di arredamento sempre nuove. Lasciatevi ispirare!

Cornici in vetro: poesia per la vostra casa

Ogni contesto domestico esprime la sua essenza non soltanto attraverso un meraviglioso arredare ma si racconta anche e soprattutto attraverso le superfici e le mura che ne compongono la struttura. Il piacere del vivere la quotidianità si rinnova quindi attraverso piccoli gesti e oggetti, che posizionati con gusto e sensibilità all’interno dello spazio spalancano le porte ad infinite possibilità di raccontarsi. Stickers colorati, carta da parati, soprammobili e gioiellini di design sono quindi dei validi alleati per riempire d’emozione gli angoli domestici insieme ad accessori come le cornici in vetro, che esaltano la bellezza dei momenti del cuore e sono perfette per regalare personalità all’ambiente.

Cornici in vetro: per valorizzare i momenti più belli

Niente è più personale al mondo delle fotografie, che catturano l’intensità di un’emozione e ne conservano il potere per sempre. Un’emozione infatti rimane per sempre e, immortalati nella loro dinamicità statica, gli attimi di felicità intrappolati in un obiettivo sono da sempre il modo migliore di raccontare la personalità e le passioni di chi vive la casa. Un bacio rubato, un sorriso a cuore aperto, un viaggio speciale: i vostri ricordi meritano la giusta cornice. E allora, per onorare l’eccezionalità quotidiana racchiusa in uno scatto cosa c’è di meglio delle cornici in vetro? Versatili e sofisticate nella loro essenziale eleganza, le cornici in vetro sono dei veri e propri gioiellini il cui fascino si riflette nella squisitezza delle linee: pure, definite ed essenziali, le forme che contraddistinguono i frame dalle sfumature cristalline sono un vero inno al concetto di essenziale.

Cornici in vetro: tocco di luce per tingere d’incanto le superfici

cornici in vetro

Sempre in auge e particolarmente incline ad assorbire le tendenze più modaiole, il vetro è un materiale dalla doppia anima, capace di racchiudere tradizione e innovazione in un abbraccio di sofisticata eleganza. Sobrie nelle geometrie ma esuberanti nelle riflessi, le cornici in vetro sono perfette in qualunque contesto, poiché nella loro sostanziale raffinatezza non risultano mai invasive. Inseribili con facilità tanto in un contesto classico quanto in uno spazio domestico arredato in stile moderno, le cornici in vetro esaltano l’eccezionalità dei momenti del cuore e regalano un tocco luxury alle stanze. Posizionatele sulla parete in maniera volutamente scomposta, per una nota di energia e carattere in più. Se invece volete donare agli spazi un tocco di luce, scegliete un angolo baciato dai raggi del sole: l’accattivante gioco di trasparenze impreziosirà le superfici suscitando la sensazione di maggiore spazio.

Cornici in vetro: non solo foto

Gironzolando la domenica per i mercatini dell’antiquariato avete raccolto una collezione di cornici in vetro di mille forme diverse: grandi e piccoli, semplici e decorate, rotonde, quadrate ed ovali… insomma chi più ne ha più ne metta! Perché non utilizzarle allora per decorare le pareti di casa in modo alternativo e senza per forza inserirci delle fotografie o delle stampe? Vediamo insieme qualche spunto per delle idee di arredamento davvero creative e originali!

  • una parete troppo vuota e spoglia? appendete tante cornici di vetro vuote e di dimensioni diverse con un disordine e una casualità solo apparente. Et voilà, un angolo della casa prima un po’ anonimo si sarà trasformato in una stanza dalla forte personalità;
  • se le pareti di casa sono già tutte occupate ma avete comunque tante splendide cornici in vetro a disposizione, potete disporle artisticamente su una mensola, magari sopra al caminetto, sovrapponendole e mischiandole a candelabri vintage, vasi di fiori e candeline, per un effetto deliziosamente retrò;
  • al posto di un quadro o di una foto perchè non adornare una cornice in vetro utilizzando… un’altra cornice? Una soluzione di arredo di grande impatto può essere infatti quella di appendere delle cornici in vetro piccine dentro a cornici più grandi o di incorniciare oggettini da cambiare a seconda del mood stagionale: una ghirlanda di pungitopo per le festività invernali, fiori di carta per festeggiare l’arrivo della primavera e della bella stagione.

Liberate la vostra fantasia, lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di stile degli esperti Dalani e decorate la vostra casa con tante luminose cornici in vetro, che sapranno catturare gli sguardi e donare luce nuova alle pareti e all’arredo di casa. Love your home!

Offerte in arrivo