Cornici Shabby Chic

Cornici Shabby Chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornici Shabby Chic:scopri di più su Dalani

Per donare quel tocco di romanticismo alle vostre foto ricordo migliori, per impreziosire un quadro o per rendere veramente speciale uno specchio da parete: le cornici Shabby Chic sono molto più che accessori di contorno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile e renderla sempre più bella. Lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home! 

Cornici Shabby Chic, per i ricordi più preziosi

Un’emozione è per sempre: dentro di voi e dentro le fotografie che l’hanno immortalata. Un sorriso inaspettato, un bacio romantico, un abbraccio affettuoso restano sospesi nel tempo grazie ad una fotografia, da custodire gelosamente o da mostrare con orgoglio in casa. È importante, allora, regalare a ciascun ricordo speciale una cornice altrettanto speciale. Per le vere romantiche, per chi apprezza il calore dei sentimenti, le cornici Shabby Chic sono il complemento perfetto per ogni fotografia. Si sa che a fare la vera differenza sono i piccoli dettagli, semplici e preziosi, in grado di scoprire il lato più sincero di una casa: le cornici Shabby Chic dalle linee genuine e un po vezzose, sfiorano la palette cromatica delle tinte pastello. Le cornici Shabby Chic colorano il piacere della forma più essenziale, raccontata in chiave romantica, scivolando tra semplicità ricercata di splendidi elementi decor.

Cornici Shabby Chic, un tocco romantico in casa

Lo stile Shabby Chic è una tendenza molto in voga negli ultimi tempi; più precisamente si tratta di una tecnica di pittura che consiste nell’utilizzo di tinte chiare, pastello, che vengono successivamente sbiadite e rovinate. Legno delicato e decapato, resine dalle nuance color crema e dettagli in stoffa: le cornici Shabby Chic sono opere d’arte già da sé. Da parete, magari da esporre nel corridoio, nel soggiorno o nella camera da letto, oppure da tavolo, da poggiare su una consolle o sul comodino, così da poterle ammirare ad ogni buongiorno e ad ogni buonanotte. Un trionfo di sfumature vaniglia e dettagli ricamati: sobrie e semplici – magari una semplice cornice in legno decapato – oppure più barocche sbarazzine, con portafoto multipli, foglie intarsiate e cuoricini di stoffa. Delle fantastiche decorazioni e cornici Shabby Chic, che possono essere appese alla parete anche senza nessuna foto.

Cornici Shabby Chic

Cornici Shabby Chic, per gli animi nostalgici

Lo stile Shabby Chic, nato negli Stati Uniti e in breve tempo divenuto uno tra i più amati anche in Europa, deve la sua popolarità alla sua particolare lavorazione: vernice sfaldata, graffi superficiali e colori sbiaditi sono i requisiti fondamentali che ogni complemento d’arredo, così come le cornici Shabby Chic, deve avere. Si tratta di mobili in grado di dare calore e accoglienza, capace di rendere l’ambiente romantico e con quel tocco nostalgico che richiama tempi lontani. Se avete voglia di creare una galleria di immagini, allora le cornici Shabby Chic utilizzate dovrebbero avere dei formati piuttosto simili, al fine di creare un’insieme armonioso. Ma le cornici Shabby Chic permettono anche di valorizzare le fotografie, proprio in virtù del contrasto di colori a cui danno vita: esse sono in grado di raccontare una storia attraverso il superfici scrostate, i bordi smussati e i piccoli difetti creati appositamente.

Cornici Shabby Chic fai da te

Il mondo dello Shabby Chic è il mondo dell’antiquariato e dell’artigianato. Una cornice Shabby Chic si può trovare nel vecchio baule della soffitta, come tra le bancarelle di un mercatino dell’usato. Ma una cornice Shabby Chic è anche un ottimo (s)punto di partenza per chi vuole dedicarsi al fai da te. È semplicissimo realizzare delle cornici Shabby Chic in legno decapato:

  • il punto di partenza sarà una semplice cornice in legno, intarsiata o liscia
  • diamo una mano di colore di fondo: un marrone scuro o caramellato è l’ideale
  • prendiamo una vecchia candela bianca, e strofiniamola delicatamente sui bordi e sugli angoli della cornice, in modo che la cera vi aderisca
  • diamo una seconda mano di vernice, questa volta color bianco, crema o vaniglia – la vernice farà fatica ad aderire sulla cera
  • passiamo della carta vetrata a grana molto fine sui bordi dove abbiamo applicato la cera, così da rimuoverla e rivelare la vernice scura di fondo

Infine, se non siamo totalmente soddisfatti del nostro lavoro, potremo continuare a decorare le cornici Shabby Chic con degli stencil, ad esempio, o con degli adesivi, o con dei disegni fatti a mano, o con dei piccoli oggetti in gesso o in fimo da incollare sulla superficie. Il risultato finale sono delle romantiche cornici Shabby Chic decapate, un’idea regalo unica e personale.

Lasciati ispirare da Dalani, arreda la tua casa e impreziosisci i tuoi ricordo con le cornici Shabby Chic. Love your home!

Offerte in arrivo