Cornici per specchi

Cornici per specchi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornici per specchi:scopri di più su Dalani

Le cornici per specchi sono delle decorazioni utili per dare una ventata d'aria fresca all'ingresso di caso o al bagno. Disponibili in diverse dimensioni e materiali, le cornici per specchi rappresentano un tocco di stile unico per una casa che detta le regole dell'Home & Living. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cornici per specchi: riflesso con stile

Le cornici per specchi sono elementi di arredo di grande importanza, che contribuiscono a definire lo stile e la personalità di una casa. Si tratta di oggetti che possono trovare applicazione praticamente in ogni stanza, così come gli specchi: di grandezza differente a seconda di quel che devono incorniciare, devono essere scelte prestando attenzione ai giusti abbinamenti con il resto dell’arredamento.

Se la dimensione classica è 100×40, le proposte a disposizione sono comunque moltissime, anche perché le cornici per specchi possono essere rettangolari, quadrati, ovali, circolari o con forma irregolare. Le cornici per specchi devono essere selezionate in base ai propri gusti e alle proprie preferenze, sempre tenendo conto dell’importanza che esse hanno nella definizione del design di un appartamento o di una stanza. Lo scopo delle cornici per specchi è non solo quello di proteggerli, ma anche quello di valorizzarli dal punto di vista estetico. Si tratta, in altre parole, di supporti importanti dei quali deve essere curata anche l’immagine (antica o moderna, vintage o giovanile), oltre alla funzione. Le cornici per specchi più semplici, costituite da un unico listello in legno, sono un esempio di come la semplicità possa risultare gradevole ed efficace; si può optare per un margine stretto o ampio, a seconda dei gusti. Su tale margine (noto come passpartout), se c’è spazio a sufficienza, possono anche essere presenti delle incisioni, degli intagli o altri tipi di decori.

Oltre alle cornici per specchi in legno, poi, vale la pena di prendere in considerazione quelle in plexiglass: tendenzialmente più massicce e più larghe, possono essere trasparenti o opache, a seconda della lavorazione a cui sono sottoposte, ma in qualsiasi caso sono robuste e resistenti, perfette per proteggere gli specchi in caso di caduta. Da non sottovalutare, poi, sono le cornici per specchi in acciaio, pratiche ed efficaci, che tuttavia mettono a disposizione poche varianti per quel che concerne le possibilità di decorazione e i colori. Per questo, chi vuole sbizzarrirsi con la fantasia e puntare su soluzioni più creative, magari realizzate artigianalmente, ha la possibilità di fare riferimento alle cornici per specchi in ceramica, le quali possono essere dipinte a mano con colori specifici.

A questo proposito, le cornici per specchi in plastica si rivelano le più versatili, perché possono essere arricchite o ornate con colori a olio, pennarelli indelebili, conchiglie o aghi di pino incollati, nastrini, fiori o qualsiasi altra cosa venga suggerita da una fervida immaginazione.

Cornici per specchi: questione di stile

Se volete incorniciare i vostri specchi come fossero veri e propri quadri da esibire per decorare le pareti di casa vostra, dovete innanzitutto scegliere delle cornici per specchi che si intonino con lo stile della stanza in cui avete intenzione di collocarlo:

  • Stile classico. In legno lucidato o in argento, le cornici per specchi classiche sono un passe par tout che adornano con discrezione ed eleganza ogni stanza della casa, dall’ingresso al bagno, dalla camera da letto al soggiorno. Lasciati conquistare da uno stile autentico e senza tempo!
  • Stile moderno. In questo caso i materiali sono audaci e nati dalle tecnologie più recenti, come il policarbonato trasparente o l’acciaio misto al cristallo. Geometrie decise e linee nette caratterizzano questo elemento d’arredo prezioso e glamour allo stesso tempo.
  • Stile romantico. La parola d’ordine è: ferro battuto. Giochi color avorio e lavanda formano leziosi disegni che raffigurano motivi floreali e tocchi di dolcezza come piccoli cuoricini discreti. In un bagno tutto al femminile. Le cornici per specchi provenzali o shabby chic sono un vero e proprio must have!

Le migliori cornici per specchi le trovi su Dalani!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Per arredare una casa unica ed esclusiva, i nostri esperti di stile selezionano per te ogni giorno tanti complementi d’arredo delle più prestigiose marche: librerie, tavoli, letti e tanti altri prodotti, tra cui splendide cornici per specchi. Tutto quello che devi fare è selezionare i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungerli con un solo click al tuo carrello, comodamente seduta sul divano di casa tua! Procedi poi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo