Cornici dorate per quadri

Cornici dorate per quadri

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornici dorate per quadri:scopri di più su Dalani

A volte, incantati dalla bellezza di un dipinto, non ci accorgiamo di quanto la cornice sia una parte importantissima dell'effetto finale: nulla mette più in risalto delle cornici dorate per quadri un'opera d'arte. Registratevi gratuitamente: ogni giorno potete trovare online tantissime proposte di cornici, stampe, specchi e tanti altri mobili e accessori per rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani!

 

Cornici dorate per quadri: respirare l’arte

Un Donna con il parasole di Monet, un Bacco di Caravaggio, un autoritratto di Van Gogh. Capolavori assoluti dell’arte, esposti nei maggiori musei mondiali. Basta immaginarsi di passeggiare tra i corridoi del museo d’Orsay, a Parigi. Lo sguardo passa da un’opera all’altra, dallo stupore alla confusione, alla meraviglia. E, nei secoli e negli stili, un filo comune unisce questi dipinti antichi e non: il filo prezioso delle cornici dorate per quadri. La cornice è indispensabile, ovviamente: per isolare il dipinto dalla parete, per metterlo in risalto, per segnare il confine tra la realtà e lo spazio illusorio dove l’artista ha dato vita alla sua opera. E le avvolgenti tonalità dell’oro contribuiscono a mettere ancora più in risalto la bellezza del dipinto e la maestria dell’artista.

Cornici dorate per quadri

Cornici dorate per quadri: dettagli preziosi in casa vostra

Una cornice dorata che mette esalta i colori del quadro appeso sopra al caminetto o nell’ingresso. Un elemento importante, una parte integrante dell’opera. Perché non scegliere delle cornici dorate per quadri per i dipinti migliori delle vostre case? Per le migliori riproduzioni, per gli originali e, per chi si diletta con pennello e tavolozza, per i quadri dipinti con le vostre stesse mani. Certo, delle cornici dorate per quadri sono da considerarsi impegnative: non sono per tutte le case e per tutti gli stili. Sebbene un quadro antico con una cornice dorata barocca possa essere un contrasto di sicuro impatto in un soggiorno minimal, per un tocco glamour che lascerà gli ospiti a bocca aperta, le cornici dorate per quadri danno comunque il meglio di sé in ambienti più tradizionali, magari in stile classico o coloniale, accompagnate da statue in marmo e mobili in legno intarsiato.

E come spesso accade, sono i dettagli a fare la differenza e a regalare alla vostra casa un effetto davvero scenografico. Ad esempio, la carta da parati svolge perfettamente la funzione di sfondo per i migliori dipinti decorati con le cornici dorate per quadri: spezzare una fantasia intrecciata o una trama a righe con un’elegante cornice in legno dorato assicura non solo di mettere in risalto il contenuto della cornice, ma movimenta la parete e bilancia il peso della carta da parati, rendendo l’insieme meno monotono e noioso. Lasciatevi ispirare dai preziosi suggerimenti di stile degli esperti Dalani e rendete i vostri dipinti i protagonisti della vostra zona living o della camera da letto, grazie alle cornici dorate per quadri. Love your home!

Offerte in arrivo