Cornici classiche

Cornici classiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornici classiche:scopri di più su Dalani

Pregiate nell’essenza e raffinate nella forma, le cornici classiche sono delle vere e proprie opere d’arte che regalano un tocco di personalità in più alle pareti di casa. Scegliete quelle giuste, lasciatevi consigliare da Dalani! Registrarsi è semplice e gratuito e ogni giorno potrete scoprire tanti mobili e accessori di interior design, per rendere la vostra dimora sempre più bella! Love your home!

Cornici classiche: note di raffinatezza

cornici classiche divano drink stampe

Le immagini che fossilizzano per sempre un’emozione sono da sempre il modo migliore per regalare alle stanze un tocco di personalità in più. Niente è più irripetibile di uno scatto, che riguardato a distanza di tempo strappa sempre un sorriso a chi quegli attimi li ha vissuti. Realizzabili in materiali differenti e caratterizzate da linee pulite e ben definite, le cornici classiche trascinano con sé il fascino degli oggetti che brillano di essenziale raffinatezza. Gli intarsi e i dettagli realizzati con incredibile cura e antica arte artigiana uniti a una struttura che abbandona lo sfarzo in favore dell’essenzialità: le cornici classiche, posizionate con attenzione all’interno dello spazio domestico valorizzano i fotogrammi e sono un’ottima soluzione per decorare gli spazi con gusto e raffinatezza. Le cornici classiche, conferiscono all’ambiente un senso di armonia simmetrica e sono un modo semplice per riempire una superficie o una parete. Per posizionare una cornice, è necessario munirsi di un martello e di chiodo come supporto al quadro, da scegliere in base alla struttura e alle dimensioni del prodotto. Prima di impreziosire le pareti domestiche con le cornici classiche, assicuratevi che la posizione scelta sia quella più adatta, in maniera tale da scongiurare il rischio di generare confusione nello spazio.

Cornici classiche: eleganti e poliedriche

cornici-classiche-chic

Se la vostra zona living, tra arredi consunti e particolari floreali è un vero inno allo stile provenzale, scegliete delle cornici classiche in legno decapato, per un effetto shabby chic che tinge la stanza di malinconica eleganza. Se invece siete amanti delle atmosfere neoclassiche, e volete riproporre nel vostro ambiente lo stile che brilla di posata raffinatezza, optate per delle cornici ovali, magari rivestite in foglia d’oro per un tocco romantico e femminile. Infine, se il vostro nido domestico è sensibile alle estetiche moderne optate per le versioni in plastica, pratiche e poliedriche per vocazione. Per individuare le cornici classiche più adatte alla propria abitazione è necessario lasciarsi guidare dai gusti personali e dalla propria sensibilità: è fondamentale scegliere degli accessori che sappiano regalare agli ambienti stile e personalità, senza eccedere e alterare la visione d’insieme. Raffinate ed essenziali nelle geometrie, le cornici classiche adornano gli angoli della casa con gusto e sono perfette per valorizzare le emozioni intrappolate in uno scatto.

Cornici classiche: qualche spunto creativo

cornici classiche farfalle vasetto

Stampe e dipinti sono sicuramente la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo alle cornici classiche. Ma perchè non liberare la vostra fantasia sfruttando le cornici classiche per decorare la casa in dei modi creativi e originali? Vediamo insieme come:

  • utilizzate le cornici classiche per incorniciare e mettere in risalto dei dettagli particolari: ad esempio un mazzetto di fiori o delle spighe essiccate doneranno alla stanza una romantica allure campestre;
  • prendete una mensola un po’ spoglia e disponeteci sopra tante cornici classiche di tutti i tipi, sovrapponendole e intervallandole con accessori vintage, come un candelabro o un fermacarte;
  • immaginate una parete vuota del salotto, a cui donare nuovo charme appendendovi, con un disordine creativo solo apparentemente casuale, tante cornici classiche di ogni forma e misura… vuote!

Lasciatevi ispirare dalle cornici classiche e scoprite con Dalani come rendere la vostra casa sempre più bella e ricca di personalità!

 

 

Offerte in arrivo