Cornici bianche

Cornici bianche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornici bianche:scopri di più su Dalani

Bianche come la neve, il contrasto perfetto per qualsiasi tipo di parete: le cornici bianche abbracciano i vostri ricordi e le vostre opere preferite in un contesto che salta subito all'occhio, in modo che siano sempre in primo piano per voi e i vostri ospiti. Registratevi gratuitamente: Dalani vi offre i migliori consigli per fare la scelta giusta e rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Cornici bianche: ricordi preziosi

Scatti che catturano un sorriso luminoso, i primi passi del piccolo di casa o una serata speciale con il vostro partner. E poi stampe astratte e fotografie d’autore. Cosa c’è di meglio che decorare le pareti di casa con oggetti che parlano di voi, della vostra storia e della vostra personalità? E le fotografie che hanno catturato i vostri momenti più spensierati e le riproduzioni di opere dei vostri artisti preferiti meritano la migliore delle frame. Cornici bianche, semplici in legno decapato o in elaborate in resine plastiche, incorniceranno i vostri scatti più importanti, risaltando su una parete colorata o rivestita di carta da parati scura. Uno spunto davvero creativo? Utilizzate tante cornici bianche di dimensioni diverse per decorare la casa in maniera alternativa, appendendole vuote con un disordine solo casuale sulla parete sopra il sofà. Lasciatevi ispirare!

Cornici bianche: perfette per tutta la casa

Chi è in cerca di una cornice per impreziosire e valorizzare una foto che ha particolarmente a cuore può prendere in considerazione l’idea di ricorrere a delle cornici bianche. Si tratta di oggetti in apparenza molto semplici, e che però riescono a spiccare in casa nel caso in cui venga riservata loro la giusta collocazione. Le cornici bianche possono, per esempio, essere posizionate su un pianoforte (specialmente se è verniciato di nero o comunque con un colore scuro), oppure su una mensola o uno scaffale: in questo caso, però, è bene che il ripiano non sia troppo in alto, o si corre il rischio che venga “perso di vista”. Ma le cornici in legno sono perfette anche su degli elementi di arredo in legno, che si tratti di un comodino, di una credenza, di un tavolo o di una cassapanca: in qualsiasi caso il contrasto cromatico garantisce un effetto visivo molto piacevole. Le cornici bianche possono trovare spazio in qualsiasi ambiente della casa: non solo in soggiorno, quindi, ma anche in bagno (anche questa stanza può essere impreziosita da dei quadri), in camera da letto o in cucina.

Cornici bianche

Cornici bianche: tante opportunità a disposizione

Le cornici bianche possono essere realizzate in legno (ovviamente riverniciato), ma anche in plastica o in plexiglass colorato. La loro manutenzione, quindi, varia a seconda del tipo di materiale di cui sono composte: se con la plastica o il plexiglass si può ricorrere anche a dei detergenti e a dei panni bagnati per rimuovere le eventuali macchie, con il legno ci si deve limitare a spolverare con un piumino. Disponibili in dimensioni diverse, più o meno grandi, a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare, le cornici bianche possono avere una forma rettangolare, quadrata, circolare o ovale. Gli utilizzi a cui possono essere destinate sono molteplici: si può decidere, per esempio, di incorniciare un documento importante, come potrebbe essere una tesi di laurea, un diploma di maturità o un foglio che attesta un riconoscimento speciale. Ma le cornici bianche permettono anche di valorizzare le fotografie, proprio in virtù del contrasto di colori a cui danno vita: che si tratti di una foto intima e personale o semplicemente di un poster che ritrae un paesaggio o una gigantografia che immortala un personaggio famoso, le cornici bianche hanno la straordinaria capacità di dare valore alle immagini, di metterle in risalto e di far sì che esse spicchino in tutta la loro bellezza.

 

Offerte in arrivo