Cornice portafoto

Cornice portafoto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornice portafoto:scopri di più su Dalani

Un dettaglio fatto di ricordi e memorie, momenti unici e persone speciali: una cornice portafoto non manca mai di mettere in risalto quello che ci sta più a cuore. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani e dai consigli dei nostri esperti di stile. Love your home!

Cornice portafoto: ricordi da amare

«Ecco, guarda, le foto della vacanza in Egitto!» – e si procede a far scivolare il dito sul freddo vetro di uno smartphone o di un tablet. La tecnologia ha aperto tantissime frontiere, ma ne ha anche chiuse altre: ah, la trepidazione dell’attesa! Andare a ritirare le fotografie appena sviluppate e stampate, sedersi sul divano in pelle del soggiorno e sfogliarle una a una, osservarle da vicino, scegliere le più belle da inserire in un album e quelle ancora più belle, alle quali riservare un posto in una cornice portafoto. Incorniciare i ricordi più belli, i sorrisi più autentici, le persone più care, e dedicargli un angolo della nostra casa – sopra la consolle dell’ingresso, il comò del soggiorno, o il comodino della camera da letto, a darci il buongiorno e la buonanotte.

Cornice portafoto: in ogni forma

Cornice portafoto

È vero, la foto è la protagonista, ma la giusta cornice portafoto è essenziale per valorizzarla e farla risaltare nella stanza, proprio come un quadro. Per fortuna, c’è l’imbarazzo della scelta:

  • una cornice portafoto singola è da riservare alle foto più importanti e ai ricordi più preziosi. In metallo – argentata o dorata – per gli arredi più glamour e attenti all’eleganza. In legno, magari decorata con stoffe e nastrini, per dargli un tocco shabby chic. Laccata e a tinta unita, per farla risaltare in soggiorni minimal e case moderne. Grande o piccola, da tavolo o da parete, da abbinare ad altre per dar vita ad una composizione o da lasciare a sé, per sottolinearne l’importanza;
  • le cornici portafoto multiple sono perfette per realizzare una composizione a tema: le foto più belle di una vacanza, le foto di famiglia, gli anni del liceo, tutte assieme appassionatamente nella stessa cornice portafoto, rettangolare o a forma di cuore, intarsiata o in argento. La scelta giusta per un regalo indimenticabile;
  • cornice portafoto con mollette: un’idea alternativa – anche fai da te –, perfetta per una casa romantica: una cornice da parete dove appendere le foto a delle simpatiche mollette in legno, per un look meno tradizionale e più movimentato.

Lasciatevi ispirare da Dalani, regalate una cornice portafoto ai vostri momenti del cuore. Love your home!

Cornice portafoto: largo alla fantasia

Una cornice portafoto è un confine tra la realtà del presente e i ricordi del passato, tra il continuo divenire e un momento immutabile: un’aggiunta preziosa a qualsiasi arredo realizzato col cuore e un’idea regalo speciale da riservare alle amiche e alle persone amate. Perché non realizzare allora, insieme ai piccoli di casa, una simpatica cornice portafoto DIY da regalare poi per la festa della mamma o del papà? Si tratta di un lavoretto semplicissimo, a prova di bimbo. Che cosa vi serve? E’ presto detto: un coperto di scatola da scarpe scatola da scarpe, taglierino o forbici dalla punta arrotondata, colori acrilici, pennelli e colla. Iniziamo:

  • al centro della superficie del coperchio tracciate un rettangolo delle dimensioni della foto che volete inserire nella vostra cornice portafoto;
  • ritagliate il rettangolo, aiutando i bambini più piccini con le forbici;
  • stendete una mano di colore sulla superficie del coperchio e lasciate asciugare;
  • ora manca solo la decorazione della vostra cornice portafoto: lasciate che i più piccini di sbizzarriscano incollando conchiglie, brillantini o nastrini.

Et voilà, la cornice portafoto che immortala un momento felice con mamma, papà e tutta la famiglia è pronta per essere regalata e strappare un dolce sorriso a chi la riceverà. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo