Cornice per camino in legno

Cornice per camino in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornice per camino in legno:scopri di più su Dalani

Quando fuori è inverno e fa molto freddo è importante riuscire a trovare il giusto calore all'interno delle proprie mura domestiche. Un camino è ciò che ci vuole se si desidera unire praticità e gusto estetico. Decoratelo al meglio grazie all'impiego di una cornice per camino in legno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cornice per camino in legno: il tepore della propria casa

La neve che cade fuori dalla finestra, una tazza di cioccolata con panna per viziarsi dopo una lunga giornata al lavoro, delle calde pantofole a coccolare i nostri piedi e il fuoco che scoppietta allegramente nel camino. Non c’è niente di più rilassante dopo giorni passati sempre di corsa che sedersi davanti al focolare a contemplare i guizzi delle fiamme. E per decorare al meglio il nostro caminetto, e renderlo al contempo elegante e funzionale, perchè non optare per una cornice per camino in legno, sfondo perfetto di tante rilassanti serate sul divano? La cornice per camino in legno rappresenta una valida alternativa al marmo, utilizzato per molti camini, l’ideale per una casa che non rinuncia mai allo stile pur strizzando l’occhio a “quel certo non so che” rustico che solo il legno sa regalare.

Cornice per camino in legno: eleganza senza tempo

cornice per camino in legno

Con l’arrivo della stagione invernale si sente il bisogno di trascorrere del tempo all’interno delle proprie mura domestiche, nel caldo tepore del proprio divano. Un’elemento molto importante e che è in grado di mettere in risalto la bellezza della propria abitazione è la cornice per camino in legno. Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa bisogna sempre prestare la massima attenzione agli accessori che si decide di introdurre. Questi devono essere ricchi di tanta eleganza e buon gusto, requisiti indispensabili se si desidera un ambiente sempre ben arredato. Chi ha la fortuna di possedere un camino deve poterlo mettere in risalto, per un soggiorno o un salotto sempre chic. La cornice per camino in legno è l’elemento che riesce a fare la differenza e che è in grado di renderlo ancora più prezioso. Questa viene posizionata attorno al foro dentro al quale viene inserita la legna da ardere. La cornice per camino in legno viene accostata a mensole o scaffali sui quali è possibile poggiare i soprammobili. Una cornice per camino in legno è l’elemento indispensabile per una casa dal sapore più moderno o antico.

Cornice per camino in legno: ideale per tutti gli stili

cornice per camino in legno

Scegliere la cornice per camino in legno più giusta non è facile, soprattutto perché ne esistono tantissime varianti e la scelta più opportuna dipende da differenti fattori. Si può optare per modelli che presentano fregi e decorazioni particolari,  ideali per una casa dal sapore antico o barocco che necessita di un tocco più deciso ed esuberante. E’ un continuo alternarsi di foglie, elementi bucolici e legati alla natura incontaminata. Nel caso in cui foste alla ricerca di qualcosa di più semplice allora è meglio optare per delle cornici per camino in legno dalle forme più squadrate e dalle linee rette che ben si inseriscono in abitazioni più moderne e minimali, nelle quali bastano pochi oggetti. Se invece siete amanti del romantico stile shabby chic potrete optare per una deliziosa cornice in legno decapato bianco, sopra alla quale sistemare un vaso di fiori freschi. In ogni caso, bisogna prestare molta attenzione ai colori che non devono mai essere eccessivi o molto forti. Meglio evitare i contrasti decisi che, a lungo andare, finirebbero con lo stancare e risultare troppo pesanti.

 

Offerte in arrivo