Coprivaso

Coprivaso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coprivaso:scopri di più su Dalani

Per portare brio ed allegria sulla tavola di primavera, oppure per regalare un tocco di stile al vostro giardino, puntate tutto su coprivaso colorati e dai materiali differenti. I modelli a disposizione sono tantissimi proprio per venire incontro alle esigenze più disparate. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Coprivaso, l’occhio per il dettaglio

coprivaso

Giardino, fa rima con fiori e con piante rigogliose che ci divertiamo a piantare in vasi, fioriere e barattoli. Tra gerani e petunie, piante esotiche e alberelli le possibilità sono davvero tante e con un pizzico di fantasia e creatività sarà possibile organizzare lo spazio verde di casa in modo originale e fantasioso, secondo il nostro gusto e stile. Oltre a scegliere le pianticelle più belle, colorate e profumate è importante anche individuare il vaso più adatto per fare crescere le stesse al meglio, senza soffocarne le radici. Talvolta tuttavia i vasi pur essendo pratici e funzionali possono peccare a livello estetico e rischiare di rovinare il quadretto perfetto all’interno del nostro giardino curato e ordinato. La soluzione perfetta in questo caso ci viene offerta dai coprivaso, che ci aiuteranno a camuffare, dietro linee colorate e materiali preziosi, vasi noiosi e ordinari.

Naturalmente i coprivaso dovranno essere scelti in armonia con i mobili da giardino presenti nello spazio outdoor, per creare un’armonia di arredi eleganti e raffinati. Se per esempio il vostro salottino da esterno è realizzato in teak, potrete scegliere tanti coprivaso in questo stesso materiale, da distribuire sotto il porticato. Se l’amore sta nei dettagli, i coprivaso in pendant con il resto dell’arredamento da esterno, sono l’indizio evidente di un ambiente esterno curato curato con attenzione, amore e cura.

Coprivaso per piante da interno

coprivaso

Non solo in terrazzo, ma anche negli appartamenti in città potremo portare un tocco verde grazie a piccole piante di fiori da inserire sui davanzali oppure sul pavimento in salotto. Il portavaso anche in questo caso sarà l’elemento d’arredo a cui non potremo rinunciare per regalare stile alle nostre piantine e farle diventare protagoniste all’interno della stanza:

  • L’elegante coprivaso in vetro satinato o ceramica, impreziosito da decorazioni dipinte a mano, decorerà con grazia ed eleganza, contesti moderni e raffinati
  • Il coprivaso in metallo, è senza dubbio tra i più gettonati: tra le altre varianti  le nostre preferite sono latta, ferro e alluminio. Se smaltato in morbide nuance pastello il coprivaso porterà brio in cucina oppure in camera da letto, mentre se acquistato nel colore naturale dai riflessi metallici saprà donare accenti di bellezza rustica e genuina.  Il metallo più fine poi, se lavorato in intrecci delicati, potrà dare origine anche a coprivaso di design, piccole opere d’arte da esibire in casa
  • Il coprivaso più leggero, pratico da lavare e dall’allure naturale, è certamente quello in tessuto: realizzato in cotone organico oppure juta e con rivestimento interno in plastica. L’effetto natur tra il tessile e la pianta saprà creare un unicum di stile semplice ma d’effetto.

Coprivaso fai da te

coprivaso

Per stupire le vostre amiche con un coprivaso particolarissimo ed esclusivo, perché non crearlo sfoderando tutto il vostro estro creativo? Le idee possono essere tante, ma le nostre preferenze ricadono su possibilità di stile che uniscono genuinità dei materiali e raffinatezza. Acquistate allora un coprivaso in latta e create intorno allo stesso un fagotto fatto di scampoli di juta, da fissare con uno spago oppure un nastrino nella stessa nuance delle vostre pianticelle. In alternativa, dopo esservi procurate dei rametti di legno di circa 20cm, incollateli uno accanto all’altro creando una corolla di legno intorno al coprivaso di latta. L’effetto finale sarà particolare ed originale e potrà essere utilizzato per impreziosire il corpivaso di piantine da tenere sul vostro tavolo in giardino oppure in cucina.

Lasciatevi ispriare dalle nostre idee di stile. Love your home!

Coprivaso, elemento decorativo

Tutte le volte che si decide di acquistare un accessorio per la propria casa bisogna prestare molta attenzione a piccoli dettagli che fanno la differenza. Vi siete decisi a rinnovare il look del vostro giardino o terrazzo? Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. Tra questi non si può non parlare del coprivaso. Grazie a questo elegantissimo accessorio si può rendere l’ambiente esterno un luogo magico da vivere ogni giorno insieme agli affetti più cari. Si tratta di un elemento decorativo di grande valore che rende l’atmosfera molto più curata e accattivante. Scegli quello che si adatta alla perfezione alla tua casa e lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo