Coprivaso in feltro

Coprivaso in feltro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coprivaso in feltro:scopri di più su Dalani

Delicati nell'aspetto e declinabili nelle gradazioni più disparate, i coprivaso in feltro si inseriscono con facilità anche negli ambienti interni e sono l’ideale per donare alle stanze un tocco raffinato. Impreziosiscono vasi grandi e piccini rendendoli dettagli di stile ed accessori da amare! Registratevi gratuitamente e scoprite ogni giorno online idee e suggerimenti per decorare la vostra casa con chicche do it yourself e dettagli speciali! Lasciatevi ispirare da Dalani!

Coprivaso in feltro, raffinata frugalità

Il tepore dei raggi del sole che accarezza la pelle e l’odore della rugiada del mattino che bagna un prato inglese curato nei minimi dettagli. Uno sconfinato orizzonte celeste dove le infinite sfumature del mare si confondono con quelle del cielo e delicati fili di gelsomini che si arrampicano sulle inferriate azzurre. Il balcone si riempie di vasi alti e bassi, di fioriere e carriole portafiori e per rendere tutti questi contenitori meno anonimi e più colorati, come rinunciare all’eleganza di un coprivaso in feltro. Colore e morbidezza avvolgono vasi in vetro, terracotta oppure ceramica, regalando note cromatiche che si sposano con petali in fiore per un connubio di nuance ricche di brio e carattere.

Si sa, la bella stagione trascina con sé un immaginario ricco di emozioni che hanno come protagonista indiscusso l’outdoor: dalle cene organizzate in giardino fino ad arrivare alle feste a bordo piscina, tutto si tinge di magia quando la leggera brezza d’agosto accarezza i capelli e le luci soffuse delle lanterne illuminano le serate trascorse al chiaro di luna. Quando si parla d’estate infatti, è impossibile resistere al richiamo di una terrazza disseminata di piante e fiori, che grazie a degli eleganti coprivaso in feltro vengono elevati a dettagli di stile! Romantici e originali, i coprivaso in feltro sono perfetti per regalare personalità all’outdoor e tingere gli spazi esterni con delicati accenti rustici. Lasciatevi prendere per mano dalla bella stagione e godetevi appieno lo spettacolo delle giornate che pian pianino si allungano, allestendo gli spazi aperti con accenti che siano in grado di riverberare il gusto e l’estetica che contraddistingue una casa curata.

coprivaso in feltro per vasi alti

Coprivaso in feltro: idee fai da te e l’arte del riutilizzare

Comunemente utilizzato per le decorazioni natalizie o come rivestimento per i cuscini, il materiale prodotto dall’infeltrimento delle fibre è un vero must have per conferire agli ambienti un tocco di calore in più, poiché genuino e squisitamente rustico nell’aspetto. Morbidi al tatto e declinabili nelle gradazioni più disparate, i coprivaso in feltro si inseriscono con facilità anche negli ambienti interni e sono l’ideale per donare alle stanze quel sapore di bellezza semplice e senza fronzoli.pattern e tessuti per coprivaso in feltro

Se amate cimentarvi con i lavoretti fai da te e non potete proprio resistere al fascino dell’home made, munitevi di uno stralcio di stoffa in feltro, potrete anche recuperarlo da vestiti e borse che non utilizzate più, e grazie all’arte del riuso, donate agli stessi nuova vita e nuovo splendore trasformandoli in coprivaso in feltro colorati e sbarazzini. Liberate la vostra fantasia e date sfogo al vostro estro creativo, divertendovi a realizzare dei deliziosi portavaso per completare la bellezza di piante e boccioli di stagione. Una volta che avrete scelto la fantasia del vostro scampolo destinato a diventare un coprivaso in feltro, stendete il pezzo di stoffa su un piano e ritagliate una forma rettangolare della misura del vaso da ricoprire. Ora imbastite i due orli con degli spilli, per poi cucirli con un filo dello stesso colore del tessuto. Se non siete avvezze all’uso della macchina da cucire, niente paura, potrete naturalmente servirvi per confezionare il vostro coprivaso in feltro della colla per indumenti, resistente persino al lavaggio in lavatrice.

Una volta ricoperta la superficie del vaso, scatenate la vostra creatività e completate il vostro capolavoro home made con decorazioni d’eccezione. Scegliete spille, bottoni oppure nastrini per rendere il coprivaso in feltro ancora più unico. Ideale come ideearegalo per sorprendere i vostri invitati al pranzo di Pasqua, oppure per fare un presente gradito ad una persona davvero importante, perchè magari proprio per il giorno della festa della mamma.

Coprivaso in feltro, idee originali che non passano di certo inosservate

Studiando accuratamente le differenti opzioni e varietà di coprivaso in feltro, da inserire negli spazi domestici di casa, sarà impossibile resistere a proposte sfiziose di coprivasi dalle sagome più astruse ed originali, ideali per donare un tocco unico alle vostre piante e ai vostri fiori. Provate per esempio a realizzare a mano dei coprivaso in feltro sagomati a mo’ di borsetta. Immediatamente all’interno della stanza dove verranno inseriti, si riverbererà un effetto glam da vere fashionista. Coprivaso in feltro, ideali come accessori di decor per portare un tocco di femminilità tanto in salotto, come in camera da letto. coprivaso in feltro originali

Con un po’ di manualità e fantasia, portate nelle stanze di casa carattere e stile, regalando un “vestito” nuovo alle vostre piante ad ogni stagione o occasione speciale. Trovate l’ispirazione giusta e scoprite su Dalani idee d’arredo nuove ogni giorno, per una casa sempre più bella! Love your home!

Offerte in arrivo