Copritavolo

Copritavolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copritavolo:scopri di più su Dalani

Un copritavolo in tessuto è tra gli accessori che non possono mancare in cucina: le sue dimensioni e la sua forma variano a seconda del complemento di arredo su cui viene collocato, e meritano di essere valutate con attenzione. Registratevi gratuitamente ogni giorno online su Dalani tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare!

L’eleganza di un copritavolo

Il copritavolo è un complemento di arredo che contribuisce a caratterizzare lo stile di un appartamento. Se è vero che la zona living è il luogo dello stare insieme e del calore, ma anche dell’accoglienza, della convivialità e del relax, tutti i dettagli devono essere curati in modo da raggiungere questo obiettivo. Che ci si dedichi a una partita a carte con gli amici, che si beva un aperitivo o semplicemente che si stia tutti seduti attorno a un tavolo, il copritavolo è un compagno di molti pomeriggi e di molte serate. Non si può sceglierlo in maniera casuale, ma ci vogliono attenzione e passione.

Un copritavolo per la cucina…

Il copritavolo può essere impiegato anche in cucina, per proteggere un tavolo di valore quando non viene usata una tovaglia. Può essere una buona idea quello di abbinarne i colori con i coprisedie circostanti: rosso, bianco, ma anche con temi floreali o con disegni dai temi gastronomici. Un copritavolo di grandi dimensioni può avere un diametro di più di 200 cm: che sia in plastica o in tessuto, va sempre tenuto pulito, sia per questioni igieniche, sia per questioni di resa estetica. D’altra parte, qui si fa colazione, si fa merenda, si pranza e si cena: è per questo motivo che il tavolo della cucina ha bisogno di essere valorizzato, cercando di prestare il più possibile attenzione alla qualità. Per una cucina, e per una casa in generale, da vivere in maniera attiva e piacevole, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

… e un copritavolo per il soggiorno

Per il soggiorno si può optare, per esempio, per un copritavolo con delle fantasie a cerchio, oppure per un prodotto dal design più minimalista. Tra gli altri aspetti che occorre valutare quando ci si mette in cerca di questo tipo di accessorio, poi, ci sono la praticità, la resistenza e la longevità. In altre parole, sarebbe preferibile avere a che fare con un copritavolo in grado di durare a lungo, e quindi di “sopportare” diversi passaggi in lavatrice senza che si rovini o che si danneggi in maniera precoce.