Coprisedia elasticizzato

Coprisedia elasticizzato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coprisedia elasticizzato:scopri di più su Dalani

Vorreste donare un nuovo look a quelle vecchie sedie in cucina, ma non trovate mai né il tempo, né la voglia? Il coprisedia elasticizzato è l'idea che fa per voi: basta una manciata di secondi per aggiungere un nuovo particolare alla decorazione della stanza. Le vecchie sedie ringraziano: Dalani ha sempre la soluzione a portata di mano. Registratevi gratuitamente e scoprite ogni giorno mobili e accessori sempre nuovi, per una casa ricca di stile.

Coprisedia elasticizzato: pratico e confortevole

Chi è in cerca di un modo per rendere le sedie della propria casa più comode senza che sia necessario ricorrere a dei cuscini può trovare una risposta alle proprie richieste nel coprisedia elasticizzato: un accessorio tanto semplice quanto efficace, che permette di far sì che qualsiasi sedia risulti più accogliente e invitante, adattandosi agli usi più diversi. Disponibile in qualsiasi colore (dal nero al grigio, dal bianco al beige, senza dimenticare le varie fantasie), questo elemento di arredo si compone di un tessuto elasticizzato che permette di estenderlo a tutti e quattro i lati, nel caso di una sedia con la seduta rettangolare o quadrata, ma che è perfetto anche per una sedia dalla seduta circolare o addirittura per uno sgabello. Semplice da pulire, può essere tolto all’occorrenza per essere inserito in lavatrice, o semplicemente perché si vuole variare coprisedia elasticizzato a ogni cambio di stagione. Il coprisedia elasticizzato può essere usato in qualsiasi parte della casa vi sia una sedia: in cucina, dunque, ma anche in sala da pranzo, in soggiorno, in camera da letto e addirittura sul balcone o sul giardino.

Coprisedia elasticizzato: funzionalità ricca di stile

Utile e funzionale, il coprisedia è in realtà molto di più di un accessorio pratico: a seconda degli stili e delle nuance in cui è declinato può infatti trasformarsi in un elemento sorprendentemente decorativo, in grado di donare “quel certo non so che” alla vostra zona living. Immaginare ad esempio una cucina ultra moderna, in cui troneggia una grande isola con i fornelli, dalle superfici cromate e lucenti. Un tavolo in legno laccato bianco accanto a un grande frigorifero dalle lavorazioni color acciaio. E un lampo di colore, dato dal coprisedia elasticizzato rosso che copre con cura tutte le sedute della stanza. Se invece avete un animo romantico, amante del delicato stile shabby chic non potrete resistere a un grazioso coprisedia elasticizzato bianco con decorazioni a roselline, per una zona giorno davvero girly e femminile.

Coprisedia elasticizzato: tutti i vantaggi

Che abbia una forma rettangolare, circolare o quadrata, quindi, il coprisedia elasticizzato si rivela estremamente versatile. Per quel che riguarda i materiali con cui può essere realizzato, oltre ai classici tessuti si stanno imponendo sempre più con forza i materiali sintetici dotati di tecnologia antimacchia, che hanno il pregio di resistere a qualsiasi tipo di sostanza che potrebbe causare dei fastidiosi aloni, inclusi i grassi e i liquidi. Si tratta, senza dubbio, di un bel vantaggio, tenendo conto soprattutto del fatto che il coprisedia elasticizzato viene usato molto spesso in cucina, là dove lo sporco è sempre in agguato. Tali tecnologie, infatti, respingono lo sporco: nel caso di una macchia di caffè, per esempio, si avrà la sensazione di vederla galleggiare sul coprisedia elasticizzato (e a quel punto sarà facile rimuoverla, con un panno o con un fazzoletto di carta). Il coprisedia elasticizzato può essere munito di un tessuto bielastico: un espediente che lo rende adattabile a una grande varietà di oggetti. Sotto il profilo estetico, sarebbe preferibile abbinarlo con altri elementi dell’arredamento: per esempio, in soggiorno con le tende delle finestre, in cucina con i grembiuli o le presine, in camera da letto con la fantasia della carta da parati, e così via. Massima libertà, invece, per quelli usati all’aperto.

 

Offerte in arrivo