Copripiumino provenzale

Copripiumino provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copripiumino provenzale:scopri di più su Dalani

Ricrea in camera da letto le romantiche atmosfere del Sud della Francia, e decora il tuo letto con un copripiumino provenzale chic e di classe. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Copripiumino provenzale: soffici note romantiche in camera da letto

Il copripiumino provenzale decora con garbo e stile la camera da letto, immergendo subito i vostri sonni notturni in un’atmosfera romantica e sognante tutta al femminile. Abbinatelo ad un letto a baldacchino in ferro battuto e a piccoli comodini in legno bianco decapato, avrete così creato una perfetta stanza in stile Shabby chic da vera regina delle fiabe. Inoltre, bisogna tener presente che scegliere il giusto copripiumino provenzale è una maestria che gioca sui tessuti. Così alle vostre finestre non possono mancare tende di lino decorate con pizzi vintage o ricami sul tema floreale. Il tocco di classe finale è dato dai giusti chiaroscuri di luce: optate per un’abat-jour mignon con paralumi in tessuto goffrato, rosa antico o pesca, altrimenti lasciate che la vostra camera si illumini con un lampadario classico a sospensione dalle linee un po’ retrò.

Copripiumino provenzale

Sfumature di colore per il copripiumino provenzale

Il copripiumino provenzale si tinge di diverse nuance e il segreto è scegliere quella più adatta non solo alla vostra personalità, ma anche allo stile della vostra camera da letto. Il colore principale del copripiumino provenzale si richiama al fiore più popolare e profumato della terra da cui proviene: la lavanda. In questo caso, l’ambiente circostante prediligerà il bianco, e la mossa giusta è declinarlo in diversi tessuti: lenzuola di lino, paralumi in carta di riso, tappeti in cotone a tema campestre. Se poi desiderate un copripiumino provenzale singolo per la stanza della vostra piccola principessa potete scegliere sfumature più giocose rispetto al copripiumino matrimoniale; molto carina per esempio la fantasia Vichy, o anche piccole righe alternate pesca o rosa antico. Corredate la cameretta con un armadio bianco in versione baby e piccoli cuscini argento sul letto, si trasformerà subito in un castello incantato!

Decora la tua camera da letto con romantica morbidezza e segui i preziosi consigli di Dalani per scegliere il copripiumino provenzale dei tuoi sogni. Love your Home!

Offerte in arrivo