Copriletto etnico

Copriletto etnico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copriletto etnico:scopri di più su Dalani

Sgargianti colori indiani e delicati intarsi dalla Persia: il copriletto etnico si riscopre protagonista di una camera da letto che vuole vivere i profumi di un viaggio verso Est. Scopri con Dalani come impreziosire il letto con richiami Etno Chic. Registrati gratuitamente:ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Copriletto etnico: in viaggio verso le terre esotiche

L’Occidente incontra l’Oriente in un viaggio che parte da casa nostra. La camera da letto può trarre ispirazione da profumi lontani, delicate spezie e colori vivaci grazie ad un copriletto etnico che decora l’ambiente con esotica eleganza. Date le sue grandi dimensioni, il copriletto è un accessorio di arredo che contribuisce a donare colore all’intera stanza e, proprio per questo, va scelto con cura. Un copriletto etnico richiama alla mente tradizioni di terre lontane, rievocate dalle fitte trame di micro perle o dagli intarsi dorati che ne caratterizzano i tessuti. Pigmenti di tonalità brillanti come il rosso e l’arancio si fondono in accostamenti di texture con stampe di elefanti stilizzati. Lo stile Etno Chic ripropone in moderne case occidentali lo stesso spirito delle Terre da cui trae ispirazione: Marrakech, Delhi, Dakar.

copriletto etnico

Stoffe preziose

Un copriletto etnico non può dirsi completo se non è realizzato con fantasie esotiche, decori e intarsi, che verranno arricchiti dalla preziosità di materiali come la seta. Un tessuto pregiato, noto per la sua eleganza e per i suoi delicati rilessi satin, che impreziosisce il letto con accogliente sfarzo. Tipica del copriletto etnico è la lavorazione patchwork e l’accostamento di mosaici di tessuto con sfumature e gradazioni di tonalità accese. Anche il più tradizionale cotone, arricchito con inserti in lino, si presta alla realizzazione di un ricercato copriletto etnico e sarà reso ancor più particolare da bagni di colore.

copriletto etnico

Il copriletto etnico incontra il calore del legno

Il materiale principe di ambientazioni sognanti da Le Mille e una Notte delle camere da letto in stile Etnico è sicuramente il legno. Le sfumature scure di questo materiale naturale – come il mogano, caratterizzato da venature rossicce ed esotiche – si sposano bene con un ambiente in cui regnano i colori caldi di un copriletto etnico. Perché non immaginare di stendersi comodamente tra i soffici cuscini di un delicato letto a baldacchino in legno, decorato con impalpabili velari in voile di seta e arricchito dalle trame preziose di un copriletto etnico, mentre si sorseggia un tè alla rosa? Lasciati ispirare dai sapori orientali e riscopri la loro ricercata eleganza con un copriletto etnico.

Come copriletto etnici e altri mobili dal sapore esotico online su Dalani

Perfetto per scaldare la zona notte con accenti esotici, il copriletto etnico si caratterizza per la vivacità delle gradazioni e per la ricercatezza dei motivi che spaziano dalle forme geometriche tipiche della tradizione artigianale africana alla ricchezza dei tessuti indiani e damascati. Scegliete il modello che maggiormente si sposa con lo stile del letto, e avvolgete le mura domestiche con tocchi di charme boho-chic. Su Dalani trovetere anche copriletti matrimoniali, in cotone e tanti mobili per la camera da letto.

Offerte in arrivo