Coprigradini

Coprigradini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coprigradini:scopri di più su Dalani

Cosa sono i coprigradini? Sono piccoli tappeti per le nostre scale, che evitano di farci scivolare mentre scendiamo o saliamo. I tappeti non sono un’esclusiva per il salotto e il bagno: i nostri piedi devono trovare protezione e comodità anche mentre saliamo le scale. I coprigradini sono la soluzione ideale per garantire, pulizia, sicurezza e per donare un tocco di colore alle nostre scale. Grazie ai coprigradini la nostra casa oltre ad essere più sicura, sarà anche più chic e avrà quel tocco in più che la renderà più confortevole. Avete dei bambini in casa ed avete paura tutte le volte che salgono e scendono le scale per andare da un piano ad un altro? Bene, allora dovrete assolutamente procurarvi dei coprigradini che vi assicureranno la completa sicurezza! Lasciatevi ispirare dalle idee e proposte di Dalani!

 Coprigradini: funzionalità e decoro

Volete semplicemente rendere più sicure le vostre scale e magari anche abbellirle? Partite dai gradini allora! Come per tappeti e tovaglie, anche per i coprigradini si possono trovare numerosi modelli, forme e colori. Scegliete il design che più si abbina allo stile di arredamento della vostra casa e ai vostri gusti, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Trovare il giusto connubbio tra comodità, praticità e gusto estetico non è mai cosa semplice. spesso i gradini col tempo tendono a danneggiarsi, ad invecchiare, perdendo la loro originale bellezza. Per questo in nostro soccorso arrivano i coprigradini che riusciranno ad abbellire ciò che risulta logorato dal trascorrere del tempo assicurando nello stesso tempo un grado di sicurezza elevato.

Coprigradini:  la scelta del materiale

I coprigradini non sono quindi solo un ottimo accessorio per rendere la vostra casa, e soprattutto le vostre scale, più belle e colorate, ma offrono anche protezione e sicurezza. Sia per le scale interne, sia per le scale esterne vengono proposti diversi materiali, che variano a seconda dell’utilizzo e del tipo di scale su cui verranno utilizzati.

Se i coprigradini vengono acquistati per essere utilizzati su scale interne presso il salotto, allora si consiglia di acquistare coprigradini in materiali come il tessuto o il sisal già presente. Questi materiali sono perfetti per la zona giorno, poiché in questa parte della casa si cammina spesso scalzi e questi coprigradini possono aiutare a proteggere i piedi e a rendere il cammino più agevole. Nel caso abbiate anziani o bambini in casa, o siate semplicemente delle persone molto frettolose, vi consigliamo di acquistare dei modelli con superficie antiscivolo, in modo da evitare possibili cadute.

I coprigradini che vengono utilizzati su scale interne di condomini o uffici pubblici, vengono calpestati da moltissime persone e devono perciò essere molto resistenti, quindi optate per materiali come gomma, plastica o alluminio. Naturalmente a questi coprigradini andrà abbinata una protezione antiscivolo, affiché nessuno scivoli. I coprigradini utilizzati in edifici pubblici o in condomini, devono rispettare una serie di caratteritiche e di livelli di resistenza e di qualità molto elevati rispetto ai modelli per le case private, inoltre devono permettere una pulizia piuttosto agevole.

La particolarità dei coprigradini per esterni è che non solo devono essere belli, ma anche molto resistenti, soprattutto alle intemperie. Per questo motivo, devono essere realizzati in materiali che agevolino il passaggio dell’acqua, come gomma a griglie aperte.

La pulizia dei coprigradini

Come per tappeti e pavimenti, anche i coprigradini devono essere puliti regolarmente, poiché entrano facilmente a contatto con lo sporco.Leggete sempre con attenzione le indicazioni di lavaggio e pulizia! I coprigradini in sisal o in tessuto possono essere semplicemente puliti con l’aspirapolvere, ma in caso lo sporco sia molto ostinato, allora si dovrà ricorrere a una lavanderia. Per quanto riguarda i coprigradini per esterno, in molti casi possono essere puliti con un’idropulitrice.

Offerte in arrivo