Copriforno

Copriforno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copriforno:scopri di più su Dalani

La propria casa necessita sempre di cure particolari affinché gli ambienti possano risultare eleganti e chic. Un copriforno è l'ideale se si desidera impreziosire il proprio elettrodomestico e, allo stesso tempo, preservarlo da eventuali urti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché utilizzare un copriforno?

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni. E’ il luogo nel quale rifugiarsi dopo una stressante giornata lavorativa e dunque deve risultare confortevole e accogliente. Un modo semplice e originale per rendere gli oggetti d’uso quotidiano più graziosi è, ad esempio, possibile grazie all’impiego del copriforno che permetterà di nascondere da occhi curiosi cosa abbiamo in serbo per la cena. I singoli accessori e complementi d’arredo devono essere scelti con molta perizia così che ogni singolo angolo possa essere valorizzato al meglio.

copriforno

La cucina è il luogo nel quale si trascorre tantissimo tempo per la preparazione di piatti tanto gustosi da far assaporare agli amici di una vita. Tutti gli utensili da cucina, gli accessori e gli elettrodomestici possono essere resi ancora più belli ed accattivanti grazie a piccoli accorgimenti. Pensate, ad esempio, al copriforno che grazie alla sua semplicità riesce a rendere un banale oggetto molto più ricercato. Si tratta di piccoli dettagli che riescono a fare la differenza e che sono in grado di rendere una stanza più chic e curata. Il copriforno, che può essere realizzato grazie a materiali di diversa natura e viene agganciato alla maniglia o ai pomelli che regolano la temperatura.

Copriforno natalizio, per un’atmosfera festosa

copriforno

Il Natale è la festività più amata dagli italiani che adorano trascorrere del tempo insieme alla propria famiglia e ai parenti che solitamente, a causa dei vari impegni, non si ha la possibilità di vedere. Lo spirito natalizio viene dunque ancora più esaltato dalle luci che illuminano le strade e dalle decorazioni per le vie del centro e il presepe rendono l’atmosfera magica e festosa. Se desiderate che anche la vostra casa possa divenire un luogo magico da vivere al meglio allora non dovrete fare altro che lasciarvi ispirare dalla bellezza dei copriforno natalizi. Si tratta di un accessorio ideale per decorare la cucina in occasione di questo periodo dell’anno tanto atteso. Basta fissarlo con dei pratici nastrini alla maniglia per poter usufruire di un ambiente totalmente diverso e rinnovato. I copriforno natalizi più belli sono quelli realizzati a mano da sarte sapienti che riescono a rendere un semplice pezzo di stoffa una piccola opera d’arte da poter posizionare in casa.

Copriforno in stoffa, colore in cucina

La cucina è il luogo nel quale si trascorre la maggior parte del tempo nella preparazione di deliziose pietanze da cucinare nelle occasioni più importanti. Se i vostri elettrodomestici sono ormai datati e desiderate renderli ancora accattivanti grazie a piccoli trucchetti allora la prima cosa da fare consiste nel cercare di conferirgli un nuovo aspetto, più attuale e brioso. Un copriforno in stoffa è l’accessorio ideale per cambiare il look della propria abitazione.

copriforno in stoffa

Siete delle persone creative e amanti dei continui cambiamenti di look?Allora il copriforno in stoffa è quello che fa per voi! I modelli sono tantissimi perché cercano di venire incontro alle esigenze più personali relative alle differenti dimensioni o forme del proprio elettrodomestico. I materiali utilizzati sono tanti sebbene sia proprio la stoffa quella maggiormente utilizzata perché, anche in seguito a tanti lavaggi, non tende a rovinarsi. Il copriforno in stoffa è inoltre lavorabile in tantissimi modi: si possono ricamare decorazioni sulla superficie, applicare gadget con la colla a caldo. E’ l’accessorio che è impossibile non avere all’interno della propria cucina, per una stanza sempre elegante e très chic.

Copriforno shabby chic, freschezza in casa

Se desiderate un copriforno che possa conferire alla vostra cucina un aspetto fresco ed elegante allora dovrete lasciarvi condurre alla scoperta del copriforno shabby chic. Si tratta di uno stile nato negli Stati Uniti e che, in pochissimo tempo, si è affermato in Europa. Molto apprezzato perché riesce a ridare vita a complementi d’arredo ormai caduti in disuso perché ritenuti ormai fuori moda o non più accattivanti. Il copriforno in stile shabby chic è il tocco ideale per una casa che vuole essere rinnovata e resa ancora più bella.

copriforno

In questo caso, il copriforno è caratterizzato da colori tendenti al bianco, all’avorio o al rosa così da poter disporre di un ambiente romantico e sognante. Possono essere inserite delle applicazioni di cuoricini , fiocchi o nastri grazie all’aiuto della colla a caldo. Il copriforno shabby chic può contenere delle comode tasche nella parte anteriore nella quale poter inserire guanti da forno e presine, indispensabili durante la cottura delle varie pietanze.

Copriforno, l’arte del fai da te

Se possedete una buona manualità, siete amanti dell’hand made e desiderate poter creare in casa dei copriforno in tanti stili diversi, allora vi basterà seguire dei semplici consigli per poter disporre di un accessorio personalizzato e conferire alla vostra cucina un look sempre diverso. La prima cosa da fare consiste nel disporre tutto il necessario per la lavorazione che consiste in:

  • stoffa o filo per lavorare ad uncinetto
  • ago e filo
  • colla a caldo

Immergetevi nei tessuti per scegliere la base e abbinare quelle che andranno a creare  i protagonisti indiscussi della scena: muffins o torte o mini tortine, ma anche frutta, fiori e simpatici animaletti stilizzati, cercare il pizzo o la passamaneria più adatta, scegliere se completare con bottoni o con un’idea nuova, e poi vedere che il risultato finale è meglio di ciò che era l’idea iniziale! Ritagliate il pezzo di stoffa selezionato della misura e delle dimensioni che preferite. I pezzi rimanenti devono essere utilizzati per creare gli agganci che devono essere posizionati nella parte superiore. Per impreziosire il copriforno potrete acquistare decorazioni in feltro che possono essere applicate tramite la colla a caldo. Date un tocco di colore alla vostra cucina grazie al copriforno, accessorio indispensabile del quale non potrete più fare a meno.

Cosa aspettate? Scegliete il copriforno più adatto alle vostre esigenze e lasciatevi ispirare dalle proposte di stile di Dalani! Love your home!

 

Offerte in arrivo