Copriforno shabby

Copriforno shabby

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copriforno shabby:scopri di più su Dalani

Una casa necessita sempre di tante cure e amore. Gli accessori decorativi sono molto importanti perché riescono a conferire eleganza e raffinatezza. Un copriforno shabby è l'ideale per un ambiente curato e particolare. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Copriforno shabby, per una casa elegante e raffinata

copriforno shabby

La cucina è il luogo nel quale si trascorre la maggior parte del tempo nella preparazione di gustose pietanze da servire alla propria famiglia. Soprattutto in seguito ad un’intensa giornata lavorativa si sente il bisogno di rilassarsi completamente all’interno della propria abitazione. E’ molto importante prestare attenzione agli accessori decorativi che vengono utilizzati perché sono indispensabili se si vuole ottenere un ambiente estremamente elegante e ricco di fascino. Tra questi non si può non parlare del copriforno shabby. Pensate a tutte le volte che, guardando il vostro elettrodomestico, vi siete accordi che un tocco di colore o eleganza era necessario per cambiare look alla casa. Con il copriforno shabby chic potrete trasformare la stanza, così da poter sempre disporre di un ambiente unico e magico nel quale poter trascorrere i vari momenti della vostra vita. I modelli a disposizione sono tantissimi sebbene quelli più ricercati ed eleganti siano quelli realizzati a mano, soprattutto se da sarte sapienti in grado di dare vita a vere e proprie opere d’arte da poter esporre in casa. I colori di riferimento sono il bianco, l’avorio, il rosa o l’azzurro. Si tratta di tonalità pastello che regalano una ventata di freschezza. Il cotone è sicuramente il tessuto maggiormente utilizzato perché anche se lavato tantissime volte non tende a rovinarsi.

Copriforno shabby  chic, l’arte del fai da te

Se possedete una buona manualità e desiderate creare voi stesse dei piccoli accessori decorativi da poter inserire all’interno della vostra casa, allora non dovrete fare altro che prestare attenzione ai suggerimenti del team Dalani. Realizzare dei graziosi copriforno shabby da posizionare in cucina è semplice e divertente. La prima cosa da fare consiste nel recuperare tutto il materiale necessario che consiste in:

– stoffa

– ago e filo

– colla a caldo

Ritagliate la stoffa della dimensione desiderata e utilizzate i pezzi rimanenti come agganci da cucire nella parte superiore. Rifinite l’orlo a mano utilizzando il filo dello stesso colore del tessuto. Nel caso in cui vogliate rendere il copriforno ancora più interessante non esitate ad applicare nastrini e fiocchi che possono essere attaccati grazie alla colla a caldo. Con l’arrivo della primavera e dell’estate è preferibile arricchire un copriforno con piccoli fiorellini, lilla o rosa, ideali per richiamare la tanto amata atmosfera bucolica.

Cosa aspettate? Scegliete il copriforno shabby più adatto alla vostra casa e lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo