Coprifornelli

Coprifornelli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coprifornelli:scopri di più su Dalani

Una cucina necessita sempre di tante attenzione, soprattutto se si vogliono mettere  in risalto i propri elettrodomestici. E' proprio con il coprifornelli che un semplice ripiano può divenire un meraviglioso piano d'appoggio ricco di eleganza e praticità. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché utilizzare un coprifornelli?

coprifornelli

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni. Bisogna sempre cercare di scegliere i complementi d’arredo più giusti, quelli che si inseriscono alla perfezione in un ambiente e che rendono l’atmosfera squisitamente equilibrata. Sono proprio i particolari a fare la differenza e a distinguere una casa ben arredata da un’altra chic e al passo con i tempi. Tra gli accessori che non possono mancare non si può non parlare dei coprifornelli, in grado di rendere l’ambiente molto più ricercato e curato. Il coprifornello è un accessorio che, oltre ad essere esteticamente accattivante, è estremamente pratico perché può essere utilizzato come utile piano d’appoggio. Sono tante le cucine che non dispongono di uno spazio interno elevato e nelle quali non è possible poggiare molti utensili a causa delle dimensioni ristrette delle superfici. E’ soprattutto in occasione delle festività che il coprifornelli diviene un vero e proprio must have del quale è praticamente impossibile fare a meno. Pensate al Natale e a tutte le volte che, insieme alla famiglia o agli amici più cari, siete impegnati nella preparazione dei piatti tipici che, inevitabilmente, necessitano di spazio per la loro corretta preparazione.

Grazie al coprifornelli si può disporre di un ulteriore ripiano sul quale poter preparare deliziosi manicaretti. I modelli a disposizione sono tantissimi proprio per venire incontro alle esigenze più disparate.  Il coprifornelli può essere diviso in due categorie principali:

  • coprifornelli da appoggio: sono caratterizzati da un supporto formato da piccoli piedini in gomma, plastica o legno che vengono adagiati sul piano cottura così che, in qualsiasi momento, possano essere rimossi e sistemati a proprio piacere.
  • coprifornelli fissi: si tratta dei tradizionali che vengono fissati ad un supporto in metallo posizionato vicino ai fuochi. E’ molto pratico e funzionale sebbene la sua pulizia possa risultare più difficoltosa.

Coprifornelli in vetro, l’eleganza della trasparenza

coprifornelli

Quando si decide di acquistare un accessorio per la casa bisogna sempre avere le idee ben chiare così da poter acquistare un prodotto che possa essere funzionale a 360°. Praticità ed eleganza devono sempre essere presenti così da poter disporre di un ambiente ben equilibrato. Tra i coprifornelli più utilizzati e amati dagli italiani non si può non prendere in considerazione quello in vetro. E’ proprio la trasparenza la parte più interessante di questo prodotto che riesce a mettere in risalto la bellezza del piano cottura. E’ l’ideale per una casa dal tocco moderno e, grazie alle tante varianti di colore e forme riesce a divenire il vero eye-catching della cucina. Nel caso in cui aveste deciso di impreziosire  la vostra stanza con un coprifornelli in vetro allora la prima domanda che dovete porvi è: quale tipologia di vetro scegliere? Il migliore è sicuramente quello temperato per differenti ragioni:

maggiore sicurezza in caso di rotture perché evita la formazione di schegge

risulta essere più resistente rispetto ai modelli tradizionali

termoresistenti

Il coprifornelli in vetro temperato è la scelta migliore soprattutto nel caso in cui ci fossero dei bambini presenti in casa. Fai entrare la gioia dei colori nella tua cucina con i coprifornelli in vetro colorato, per un tocco di brio e divertimento. E’ sempre meglio optare per quelli adatti ai fornelli in vetroceramica, elettrici o a gas e, soprattutto con la possibilità di regolare l’altezza dei piedini per una maggiore stabilità. I coprifornelli sono così versatili che possono essere utilizzati anche come comodi sottopentola grazie alla superficie antigraffio che evita l’annidarsi di batteri. Rendi la tua cucina più chic e funzionale grazie ai coprifornelli, per un’abitazione da vivere al meglio giorno dopo giorno.

Cosa aspetti? Scegli il modello di coprifornello più adatto alle tue esigenze e lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo