Coprifornelli in vetro

Coprifornelli in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Coprifornelli in vetro:scopri di più su Dalani

La cucina è un luogo che necessita di cure particolari perché è proprio qui che si passano tantissime ore nella preparazione di deliziose pietanze. I coprifornelli in vetro sono indispensabili per prevenire eventuali incidenti domestici e, anche, per impreziosire la stanza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché utilizzare i coprifornelli in vetro?

coprifornelli in vetro

Quando si decide di arredare la propria casa si deve sempre prestare molta attenzione ai singoli accessori e complementi d’arredo che vengono inseriti al suo interno. Ogni singolo particolare deve essere curato e scelto con perizia, così da poter mettere in risalto le caratteristiche della propria abitazione. La cucina è il cuore pulsante di una casa, il luogo nel quale potersi riunire insieme alla propria famiglia in occasione del pranzo e della cena. Si tratta di un luogo nel quale poter preparare pietanze gustose per i propri cari o amici più cari. Bisogna stare molto attenti alla parte relativa ai fuochi soprattutto nel caso di bambini presenti in casa. Per scongiurare eventuali incidenti domestici è bene procurarsi dei bellissimi coprifornelli in vetro. Si tratta di un accessorio divenuto un vero e proprio must have e che può essere diviso in due categorie:

  • coprifornelli in vetro da appoggio: sono quei modelli che grazie ad un supporto formato da due piedini in gomma, plastica o legno vengono adagiati sul piano cottura e che, in qualsiasi momento, possono essere rimossi. Hanno una funzione sia estetica che funzionale.
  • coprifornelli in vetro fissi: sono quelli tradizionali che vengono fissati, tramite delle viti, ad un supporto fisso in metallo. Il vetro può essere arricchito dalla presenza dell’acciaio, per una casa dallo stile moderno o minimale.

La bellezza dei coprifornelli in vetro consiste nel fatto che possono divenire un ulteriore piano d’appoggio. Pensate a tutte quelle cucine che dispongono di poco spazio e dove è praticamente impossibile sistemare i tanto amati utensili da cucina. Grazie ai coprifornelli in vetro è possibile disporre di uno spazio ulteriore sul quale poggiare oggetti durante la preparazione dei vostri piatti preferiti.

Coprifornelli in vetro temperato

coprifornelli in vetro

Se avete deciso di acquistare dei coprifornelli in vetro allora la prima domanda che dovete porvi è: vetro tradizionale o temperato? Si tratta di due tipologie che differiscono tra loro sia per l’aspetto estetico che per la realizzazione. Il vetro tradizionale è quello che fino a diversi anni fa veniva maggiormente utilizzato e che è molto amato proprio perché, grazie alla trasparenza, riesce a mettere in evidenza la linearità dei quattro fuochi. Da diversi anni, invece, si è giunti all’impiego del vetro temperato perché ritenuto molto più performante e sicuro. Nel caso di eventuali rotture o spaccature questa particolare tipologia di materiale tenderà a rompersi in tanti pezzi che non sono pericolosi perché non si tratta di schegge ma di piccoli frammenti arrotondati. E’ soprattutto ai tanti studi degli esperti del settore che si è giunti a questi interessantissimi modelli che prestano molta attenzione al fattore sicurezza domestica. Il vetro temperato può essere sia trasparente che colorato, così da ottenere un risultato sempre elegante e très chic.

Cosa aspettate? Scegliete  coprifornelli più adatti alla vostra casa e lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo