Copridivano

Copridivano

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copridivano:scopri di più su Dalani

Una fredda giornata d'inverno, la neve cade placidamente fuori dalla finestra, una tazza di tè bollente e una calda e morbida coperta: una comodità tale da non voler più lasciare il divano. L'unica cosa che può rendere questo setting ancora piu' confortevole, è un soffice copridivano. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Copridivano: scudo contro le macchie

La nonna aveva l’abitudine di infilare alla bene e meglio delle lenzuola pulite sul “divano buono”, per scongiurare macchie e danni irriversibili a quella trama a fiori che le piaceva tanto. Ma un copridivano non dev’essere necessariamente una soluzione improvvisata, anzi: per quanto bello possa essere il vostro divano letto o angolare, non c’è copertura che non sappia unire praticità e stile. Perché un copridivano porta una ventata di freschezza alle vostre sedute, senza dover spendere soldi e fatica per ritappezzare tutto quanto. Non importa che divano abbiate:

copridivano color salmone a coste

  • I copridivano angolari sono, come suggerisce il nome, pensati per ricoprire senza inestetiche grinze e tessuti in eccesso anche i divani più voluminosi.
  • i copridivani elasticizzati, invece, sono l’ideale, ad esempio, per un divano letto: grazie alle bande elastiche è facilissimo da mettere e da togliere.

 

Abbinare i cuscini a un copridivano a tinta unita

copridivano shabby chic elegante

Ciascuno di noi ha i propri gusti e noi di Dalani sappiamo bene quanto siano diversi e variegati. C’è chi preferisce le fantasie optical e non riesce a sottrarsi al fascino di righe, cerchi e altre forme geometriche, chi non sa dire di no a pattern e motivi provenienti dal mondo della moda come il pied-de-poul, ma anche chi, infine, preferisce mobili e accessori monocromatici. E’ per loro che gli esperti di stili e tendenze di Dalani selezionano accuratamente i migliori copridivano a tinta unita. Qui di seguito troverete qualche piccolo consiglio su come abbinare ai copridivano monocromatici cuscini di ogni forma e colore.

  • Copridivano rosso. Se volete creare una fantastica sinfonia in rosso, abbinate al copridivano due maxicuscini color prugna e altri due cuscini più piccoli color vinaccia: l’eleganza di questo insieme vi sorprenderà!
  • Copridivano blu. Come ben sapete, il blu oltremare è la tinta base dello stile navy, da sempre amato dalle famiglie più aristocratiche. Una splendida idea decoro potrebbe essere accostare ad un copridivano blu due o tre cuscini di media dimensione nei toni a strisce bianche e carta da zucchero, per una perfetta armonia cromatica!
  • Copridivano arancione. Un accessorio simile vi fornirà l’occasione per portare nel vostro soggiorno i colori dell’estate: largo, dunque, a plaid e cuscini quadrati e rotondi nei toni del rosso e del fucsia sparsi casualmente sul divano, per un seducente effetto hippie chic.

copridivano-viola

Con i prodotti delle campagne tematiche Dalani arredare diventerà un vero e proprio piacere! Tra le pagine del nostro magazine online, poi, potrete trovare tante altre fantastiche idee di arredo con le quali portare nel vostro piccolo regno una piacevole ventata di freschezza!

Copridivano in pelliccia

Un copridivano in pelliccia può portare un decadente cottage flair nel vostro soggiorno o quello di un lussuoso chalet in Svizzera. Questo morbido capo è un prodotto puro e naturale, oltre che un pezzo unico. La pelliccia può adornare non solo letti, divani e poltrone, ma essere declinata in meravigliosi tappeti, prendere la forma di copricuscino o ancora andare a coprire pouf o mobili icona quali la famosa chaise longue LC4 di Le Corbusier, quasi interamente ricoperta da pelle di cavallino che la eleva automaticamente al centro dell’attenzione. Alcuni mobili si sposano perfettamente con tessuti a pelo corto, come pelle di mucca o cavallino, mentre morbide e soffici pellicce di pecora, agnello o renna sono perfette per letti o come copridivano. Per pulirle, si potrà optare per una spazzola specifica per la pelliccia e un detergente delicato.

Un plaid come copridivano: uno sguardo alle Highlands scozzesi

Copridivano

Non solo la pelliccia, ma anche altri tipi di coperte come un plaid o una trapunta possono costituire un copridivano davvero perfetto. Oltre a riscaldare per tradizione gli abitanti delle Highland scozzesi e proteggerli da un clima poco clemente, il classico plaid è anche perfetto come copridivano. Tradizionalmente inteso come una mantella che va a completare il costume scozzese, il copridivano si è fatto strada nelle aree living come un morbido ma leggero accessorio per riscaldare e arricchire diversi angoli della propria casa. Questo copridivano è generalmente realizzato in lana merinos o alpaca, più’ leggero e sottile rispetto ad una coperta classica. E’ perfetto per coprirsi, ma anche un meraviglioso compagno on-the-go, grazie alle varie misure in cui è disponibile. Il copridivano viene tradizionalmente scelto nel tipico pattern scozzese, ma può anche essere trovato in diversi motivi e tinte, adattandosi così a molteplici stili di interior design.

Come acquistare un copridivano online su Dalani?

Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito a cercare copridivani online e molto altro con un semplice click; le offerte giornaliere sono divise per campagne tematiche sempre diverse, Scopri il copridivano che più ti inspira, mettetilo nel carrello e procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferisci, ricevendolo direttamentea casa. Non fa per te? Approfittadel reso gratuito e semplice entro 30 giorni. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo