Copridivano di design

Copridivano di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copridivano di design:scopri di più su Dalani

Benvenuti nel soggiorno contemporaneo: ogni elemento, incluso il copridivano di design, conferisce un senso di attualità e stile. Scegliete quello che meglio si inserisce all'interno del salotto, per un risultato sempre accattivante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Copridivano di design: un living di stile

Gli accessori che decorano il soggiorno – cuore conviviale della casa – sono importantissimi dettagli di stile. Un copridivano di design porta note moderne all’interno del living, combinando funzionalità ed estetica in un unico elemento di arredo. Il copridivano è un accessorio molto importante, nonostante non sia amato da tutti. In realtà, grazie a variazioni di tessuto e giochi grafici con colori di tendenza e fantasie optical, è possibile rinnovare il mood di arredo dell’intera stanza con un solo gesto preservando allo stesso momento, la superficie del nostro amato sofà. Il copridivano di design può essere realizzato in misto cotone o in tessuto elasticizzato, per garantire la massima aderenza alle forme del divano. Un esempio molto chic sono i teli gran foulard, perfetti per un soggiorno elegante che vuole arricchirsi di ispirazioni contemporanee e al passo con i tempi. Questi accessori si possono utilizzare come copridivano di design dalla texture impalpabile e leggera da appoggiare morbidamente alla spalliera del sofà, meglio se in abbinamento al tessuto dei cuscini.

copridivano di design

Copridivano di design: fantasie di tessuto

Per scegliere i materiali più adatti al copridivano di design si parte dalle texture tradizionali. Il cotone è da sempre un must che combina eleganza e comfort, proprio perché questa fibra risulta molto morbida e fresca a contatto con la pelle. Assolutamente chic e di tendenza è il cotone organico: un tessuto semplice che si adatta alle tendenze di arredo attuali con un occhio di riguardo all’ambiente e alle tecniche di produzione ecofriendly. Un copridivano di design per case e soggiorni inclini alle tendenze urban e industrial sarà in ecopelle, perfetta se nelle sfumature intense del Marsala o del grigio antracite.

Copridivano di design, come prendersene cura?

copridivano di design per il salotto chic

Il divano è il complemento d’arredo che viene maggiormente utilizzato e che, col tempo, tende a perdere la sua naturale bellezza. Grazie ai rivestimenti sfoderabili è però possibile igienizzare la superficie così da avere un oggetto sempre accattivante. I consigli sono semplici e veloci. Sfoderate la parte in cotone e iniziate nel seguente modo:

  • inseritela all’interno della lavatrice selezionando la temperatura più alta;
  • versate 1 o 2 bicchieri di aceto bianco all’interno dell’apposito contenitore.

Ricordate di non aggiungere detersivo o ammorbidente perché non farebbero altro che alterare il lavaggio:

  • ripetete il lavaggio una seconda volta aggiungendo però del detersivo o del bicarbonato di sodio al posto dell’aceto bianco;
  • a questo punto, quando il lavaggio sarà terminato potrete lasciare asciugare per bene, meglio se all’aperto.

Dopo questi cicli di lavaggio i copridivano di design saranno ancora più puliti, profumati e lucenti.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite il copridivano di design. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo