Copri stendino

Copri stendino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Copri stendino:scopri di più su Dalani

Lasciate asciugare la vostra biancheria all’aria aperta, baciata dal sole ed accarezzata dal vento, ma non dimenticate di proteggerla con un comodo copri stendino. Protezione ideale contro la luce solare diretta ed il polline. Scoprite su Dalani tantissime idee per la casa e per la cura del vostro bucato

Copri stendino, per un’asciugatura protetta

Che bello avere la libertà di stendere il bucato ad asciugare all’aperto. Con la bella stagione possiamo dare una tregua l’asciugatrice e stendere gli indumenti all’aperto lasciando che siano il sole ed il vento a prendersi cura dell’asciugatura dei capi della biancheria di casa. Il vantaggio di stendere sul balcone oppure in giardino oltre ad essere sinonimo di risparmio energetico, si traduce anche in protezione dei nostri capi che asciugandosi in modo naturale non saranno sottoposti all’asciugatura aggressiva da macchina. Tuttavia c’è da riconoscere che per quanto stendere all’aria aperta possa avere molti aspetti positivi, è pur vero che anche gli agenti atmosferici come il sole oppure la pioggia, così come i piccoli insetti che immancabilmente svolazzano nel nostro giardino, talvolta possono costituire delle piccole minacce per i nostri capi.

La mossa più astuta in questo caso è proteggere lo stendibiancheria con un copri stendino, che stenderete, come fosse una coperta, a protezione dei vostri capi. Le dimensioni del copri stendino dovranno essere sufficienti per coprire interamente il telaio dello stendibiancheria affinché tutti i capi che vi sono appesi siano protetti non solo per la larghezza dello stendino, ma anche in altezza. Il copri stendino infine, per adempiere anche alla funzione di impermeabilità, dovrà essere acquistato in materiali cerati, affinché anche in caso di pioggia possa mantenere all’asciutto i panni stesi.

Copri stendino materiali e dimensioni

Se da un lato il calore del sole, insieme all’azione del vento, sono perfetti per garantire un’asciugatura rapida è pur sempre vero che proprio questi agenti atmosferici possono essere aggressivi sui nostri indumenti rovinandoli e alterandoli nel loro colore, il nero diventa slavato ed i colori perdono di brillantezza. Con il copri stendino potrete ovviare a questo inconveniente proteggendo i tessuti da scoloriture ed indebolimenti dei tessuti.

Ma oltre al sole, anche i temporali estivi possono rivelarsi insidiosi se ci sorprendono mentre siamo fuori casa proprio quando abbiamo lasciato uno stendino di biancheria pulita ad asciugare in giardino. Il copri stendino in materiale in polipropilene scongiurerà che i capi si bagnino con l’acqua piovana evitandoci dunque di dover rifare la lavatrice una volta rientrati a casa.

Ultimo ma non ultimo, grazie all’uso di un copri stendino metterete il bucato anche a riparo da piccoli insettini in volo oppure dal polline trasportato dal vento. Il copri stendino diventa così “paladino” della biancheria che proteggerà fino all’ultimo granello di polline garantendo un’asciugatura di qualità e la protezione dei nostri capi.

Offerte in arrivo